Al fine di completare le FAQ editate da @edofullo nella sezione Iliad, propongo un sondaggio da compilare secondo i dati riportati sotto :
1) Piattaforma utilizzata (Xbox, PS, PC)
2) Gioco testato
3) Tipo di Nat ottenuto
4) Range di porte assegnato dal router Iliad (informazione fondamentale)

Sostanzialmente in Xbox serve aperto (moderato e chiuso danno problemi, dal non poter partecipare alle chat a non giocare proprio in multi), PSN va bene ottenere un Nat2 (come ho scritto in altri post ad altri utenti), su PC la situazione è ballerina perchè ogni gioco ha le sue porte (diciamo che Fortnite ed i COD sono i più da tenere d' occhio),
La compilazione di queti campi ci permetterà di chiarire il punto Q18 del thread elle FAQ Iliad qui riportato
https://forum.fibra.click/d/27547-iliad-modem-libero-epon-e-map-e-domande-frequenti-faq-in-aggiornamento/

Grazie e buona compilazione agli attivati 😄

Ottima idea! Speriamo di avere un bel riscontro ma mano che fanno nuove attivazioni :-)

dickfrey Si potrebbe pensare anche di aggiungere, se disponibili, da tenere in questa discussione e da non aggiungere alle FAQ:

5) Città di gioco
    6) Ping medio durante la partita

Che ne dite? Potrebbe essere un buon topic in cui tenere tutte le informazioni relative al gaming

Andrew86 Da che città giochi? Potresti fare un tracert verso 8.8.8.8, 1.1.1.1 ed eu.battle.net?

Andrew86 se possibile sapresti dirci anche il range di porte che ti è capitatato?

Andrew86 su ps5 ke nat ti da su warzone ai nat aperto o moderato

Allora, io riporto i dati di un altro utente (passati su Hwupgrade) :
            1) Piattaforma utilizzata : Xbox
            2) Gioco testato : World of Tanks
            3) Tipo di Nat ottenuto : Aperto
            4) Range di porte assegnato dal router Iliad : da 48k a 64k (il più alto)

Andrew86 purtroppo queste

Riesci a compilare il form come indicato al primo post ?
            Puoi compilarne anche più di uno a seconda del gioco testato.

Grazie

EliaM 5) Città di gioco
              6) Ping medio durante la partita

Ciao,
              per la città direi che non ci siano problemi, sono più perplesso sul ping.
              Rilevarlo da console non è proprio attendibile, nel senso che i test di rete vengono fatti con le utility delle console che non sono il massimo. Certamente è più facile e attendibile su PC. Cosa ne dici ?

• EliaM ha risposto a questo messaggio

dickfrey Abituato a giocare da PC pensavo ci fosse anche su console la latenza in game, mea culpa 😅

Andrew86 grz male per me ke ci gioco allora per il momento resto col mio attuale operatore in futuro vedrò di passare a iliad se sistemano

Andrew86 da moderato

che cosa ti comporta quel tipo di Nat ? impossibilità di chattare, per esempio ?

Come detto anche in altri thread, io non ci farei troppo affidamento su quell'indicazione "NAT aperto" etc... Non sappiamo esattamente cosa testano, se non testano tutte le porte necessarie potrebbe anche essere fuorviante. Piuttosto mi concentrerei sui problemi reali che si riscontrano nei giochi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile