MatteoK Stavo spulciando alcuni comuni e mi sono accorto che in alcune zone Street view passa anche 3 volte in 1 anno mentre in altre non passa dal 2011 o più recentemente dal 2019. Dunque mi chiedevo, c'è una logica di passaggio o fa delle zone predefinite poichè più vicine a certe strade ? Non è un dilemma esistenziale però è interessante capire come mai a parità di territorio pianeggiante, vicinanza alle autostrade in alcuni comuni passa così spesso mentre in altri 1 volta all'anno se va bene 🤔
Dani25 A naso direi che nei luoghi dove le persone fanno più ricerche su Google/Google maps, loro passino più spesso. Mi spiego meglio, nel mio paesino sono passati 10 anni fa l'ultima volta, perché nessuno lo cerca mai. Sotto la Torre Eiffel le immagini sono invece sempre molto recenti
MatteoK Dani25 Beh si però la Torre Eiffel è un luogo tra i più caratteristici al mondo io prendo ad esempio il mio comune (Vigarano Mainarda FE) e uno che stavo girando per i lavori BUL (Sala Baganza PR) nel mio sono passati per una provinciale a Ottobre 2020 e in un'altra a marzo 2021 mentre a Sala sono passati ad inizio 2021, a Luglio, a Ottobre e a Dicembre/Gennaio hanno girato quasi tutte le vie del comune quindi 3/4 volte in un anno. Sarebbe meglio aggiornare tutti i comuni soprattutto se ci sono delle zone di recente costruzioni
VincenzoF MatteoK Da me invece alcune strade sono aggiornate al 2021 mentre altre al 2019. Sono curioso anch'io di sapere il criterio
giorgino A quanto detto aggiungerei due fattori: ci sono dei posti che Google ritiene in ogni caso prioritari (poi se volete sapere "perché" li ritiene prioritari, beh credo che non ve lo diranno mai trattandosi di segreto industriale, anche se potete sbizzarrirvi con le supposizioni); bisogna tenere conto della disponibilità di qualcuno (non importa se retribuito o meno) a fare le riprese per conto di Google: in luoghi remoti c'è tendenzialmente meno gente disposta ad andarci.