forza72 Salve, pultroppo se collego con il cavo ho il doppio Nat , mentre se vado in Wi-Fi è tutto ok ed aperto!! Credo il problema sia la scatola di Open Fiber Zte che ha lo stesso ip del mio Tim hub+ Zte.. c'è una soluzione? Grazie
simonebortolin forza72 Credo il problema sia la scatola di Open Fiber Zte che ha lo stesso ip del mio Tim hub+ Zte.. c'è una soluzione? No non è quello il problema, l'ONT di OpenFiber è su altra VLAN ed è trasparente ad internet. forza72 Non ho Tim, ma Pianetafibra.. non so perché mi vede 2 reti Devi chiedere a PF di metterti un ip pubblico, costa 10€ una tantum. Gli IPv4 son ormai finiti e nessuno li ha più da dare gratis.
forza72 simonebortolin quindi dipende da quello? Perché in Wi-Fi mi dà libero? E se metto IPv6 visto che la Xbox me lo chiede ?
simonebortolin forza72 Mi sembra molto strano, sicuro di ciò? Non è che c'è qualche router in cascata per il cavo? Quale è il tuo setup? In genere comunque se PF è intelligente fa si che anche con il CG-NAT funzioni Upnp
forza72 simonebortolin Ho solo Tim hub+ e quella scatola di OF e basta il resto e collegato in Wi-Fi..poi altri 2 cavi che vanno alla TV e al timvision
forza72 Qui c'è le porte da aprire e sotto un esempio sul Modem... Se nn va bene fatemi sapere. Grazie
simonebortolin forza72 non è che le hai aperte con il MAC address del wifi e non con il MAC address del cavo?
simonebortolin forza72 su port forwarding dovresti aver scelto un mac address giusto? forza72 la conf è gisuta a patto che il mac address sia giusto
forza72 La configurazione è giusta ? Host lan ci metto ip della Xbox e sotto i dati per aprire le porte..
simonebortolin forza72 allora okey no ho capito dovrebbe essere gisuto a patto che la Xbox riceva sempre lo stesso ip
forza72 simonebortolin Quindi sarebbe meglio mettere il Mac della Xbox invece dell'IP? Forse è per quello che mi dà il doppio Nat 🙄