CosimoP Attivato oggi! Il tecnico a telefono mi ha detto che l'intervento era necessario perché doveva cambiare ONT. Poi si è presentato senza, mi ha detto che aveva letto male e che doveva solo collegare e configurare il router, quindi non capiva perché l'avessero fatto uscire perché potevo farlo io in autonomia. L'ha collegato e dopo 5 minuti (tempo di andare a prendere il PC in furgone) ha iniziato a funzionare senza problemi.
Appena se ne è andato ho rimesso il mio fritz 7490, ho scelto il profilo "Open Fiber PPP" ed è subito partito. Tempo totale senza internet: neanche 20 minuti.
Per riassumere:
CosimoP FTTH Open Fiber area nera, migrazione da altro operatore open stream (Tiscali)
23/05 aderito all'offerta, in fase di sottoscrizione fissato appuntamento con il tecnico in data 17/06. Mail di presa in carico e mail di conferma con documenti arrivati poche ore dopo.
26/05 SMS spedizione pacco con numero di tracciamento
27/06 Consegna KIT
30/05 mi chiama OF per fissare l'appuntamento (nonostante lo avessi già fissato in fase di sottoscrizione per il 13/06). Ho detto all'operatrice che sono già cablato, ma mi ha detto che il tecnico deve venire lo stesso per installare il modem che ho ricevuto per posta (ZTE H3140).
L'area clienti è diventata disponibile
01/06 Il tecnico OF rispetta l'appuntamento, collega il router e la linea è da subito attiva
Resta da capire se mi arriverà il bollettino o useranno l'SDD per la prima fattura (ho ricevuto conferma dell'attivazione sia da poste via mail sia dalla banca, ma sul sito riporta ancora il bollettino come metodo di pagamento)
E poi dovrò sviscerare la questione recesso Tiscali, sperando di non avere sorprese 🤞