handymenny rami ah.. nel manuale non è proprio indicato nell'elenco delle porte, segna "interfaccia PON": http://www.zteitalia.it/wp-content/uploads/2020/11/ZXHN-H2640V1.0MaintenanceManagement.pdf
Mugna Non ho ben capito una cosa, se uno ha una FTTH Tim con relativo ONT e proprio router, passando a Poste, lasceranno l'ONT esistente oppure lo sostituiranno, o addirittura monteranno il modulo SPF? Lo chiedo avendo visto che il router che forniscono sotto rete Fibercop ha l'ingresso SPF.
1984 Mugna la cosa più logica è che ti lascino l'ont e colleghino in nuovo modem tramite porta wan, ma non son sicuro sia la procedura "ufficiale".
Mugna 1984 Ma io non vorrei proprio il loro router, tecnicamente parlando potrebbe rimanere tutto così e dovrei solo cambiare le credenziali di accesso nel mio router. Parlano anche di modem libero, e quindi dovrebbe esser previsto l’ONT, la mia paura è entrare in un giro di schiaffi con il tecnico che arriva con istruzioni per montare il modulo sfp e il loro router.
bambino79 buongiorno, chiedo per un amico, qualcuno ha degli speedtest relativia alla connessione 4g della chiavetta fornita con l'offerta?
CosimoP bambino79 qualcuno ha degli speedtest relativia alla connessione 4g della chiavetta fornita con l'offerta? Gli speedtest in 4G dipendono essenzialmente da dove poni il modem e da com'è messa la sua zona in quanto a BTS. Suggeriscigli di fare delle prove con una sim vodafone o meglio postemobile e quelli saranno più o meno i valori che potrà aspettarsi
bambino79 CosimoP ma è vodafone pura o cappata? io ho ho.mobile.. posso provare con quella, nella speranza che sia la stessa cosa?
1984 Mugna poste prevede il modem libero guarda le faq repcell direi la 2. a mio avviso non sfilano nulla se la fibra passa, il fritz dovrebbe funzionare seguendo le faq sul sito poste (segnalato qui sopra), ammesso tu chieda di farti montate l'ont
repcell sarei interessato a sottoscrivere l'offerta e chiedo lumi Sono in area coperta da rete fibercop (tim) lavori conclusi due mesi fa, case isolate. In condomini vicini hanno installato ROE in facciata. Da me, armadio in strada mi tirano la FO fino in casa. Monteranno ONT e poi mi danno 1) rame (cavo ethernet) cat 5e o 6 oppure 2) bretella con modulo spf Sfilano il rame della mia attuale FTTC Wind3, utilizzano stesso passaggio? Posso usare il mio Fritz 7490 router in caso di ont più rame? grazie
zaizaman repcell Sfilano il rame della mia attuale FTTC Wind3, utilizzano stesso passaggio? Di solito è consigliabile non rimuovere il doppino in rame e lasciarlo coesistere con la fibra. Ma in casi di spazi stretti, potrebbero sfilarlo.
MentalBreach bambino79 C'è un limite tecnico a 150 Mbps (non si sa se e quando verrà rimosso). Puoi usare la scheda Ho.Mobile per testare la potenza del segnale in casa e se la BTS (il ripetitore Vodafone) é sovracarica nelle ore di punta (12-14 e 19-23).
repcell 1984 grazie io guardo il sito e dopo la verifica sul mio domicilio mi sono letto tutto. Trovo questo dove si dice che in entrambi i casi montano l'ONT e non è specificato nulla di diverso. Sbaglio io a capire? non è che viene detto che viene fornita la SFP. parla di cavo ethernet.
1984 repcell se chiedi modem libero montano ont altrimenti no (su fibercop). il tecnico, al momento del'intervento, immagino sia preparato ad entrambe le soluzioni.
repcell 1984 perfetto devo avvisare all'atto di sottoscrizione o al tecnico che interverrà a domicilio?
bambino79 1984 ma se uno prende il modem libero, è prevista comunque la chiavetta oppure è solo per chi usufruisce del router fornito da loro?
1984 repcell bambino79 io non sono di poste e quel poco che so l'ho scoperto leggendomi le faq e il contratto. dateci un occhio anche voi e vi si aprirà un mondo! mancasse qualche risposta chiamate il numero verde... 😉
MarcoYahoo Per comodità di tutti gli utenti interessati all'offerta, vi riporto il link di Poste Italiane con la promo a € 19,90/mese attivabile fino al 20 c.m. https://www.poste.it/postecasa-ultraveloce-esclusiva-online.html?wt.ac=1476553731047-1476553680622&custadc=1476553731047-1476553680622
gregorst bambino79 Attenzione a fare speedtest con ho mobile, a seconda dell'offerta (ho) che hai sottoscritto, hai cap a 30 Mbps o 60 Mbps bambino79 ma se uno prende il modem libero, è prevista comunque la chiavetta oppure è solo per chi usufruisce del router fornito da loro? Loro il modem dovrebbero spedirlo a priori, credo @repcell Se sei in area fibercop, si presenteranno i tecnici fibercop/tim