Brlbb Ieri mattina mi è stata installata la linea in fibra FTTH dagli operatori openfiber, il contratto è stato fatto con tiscali, ormai sono passati due giorni e continuo a notare che la connessione lascia parecchio desiderare: il ping è costantemente a 24, mentre la velocità, collegato con cavo non supera mai i 500Mb in download e 100 in up, è una cosa normale?
andreagdipaolo Brlbb Ping a 24ms verso dove? Tu dove sei? Per la velocità fai i test come indicato nella pagina wiki sullo speedtest. Immagino sia una FTTH NGA, non sei il primo che segnala velocità sui 500 mega circa.
Brlbb andreagdipaolo Salve, lo speed test l'ho fatto da riga di comando, e i 24 ms sono verso i server di Milano, mi trovo a Carrù
andreagdipaolo Brlbb Carrù è un PCN BUL rilegato male da Open Fiber, ti devi accontentare di quello che arriva. Però dovresti arrivare a quasi 300 in upload.
andreagdipaolo Brlbb Solo attendere che OF esegua un rilegamento migliore in futuro. Cambiare gestore non risolverebbe il ping alto. L'unica cosa mi sa è che in quel PCN c'è isiline in passivo che quindi usa una rete indipendente.
mpcom andreagdipaolo Il futuro potrebbe essere oggi🤣. Dopo un down di quasi 8 ore, la connessione ritorna e miracolo: 9/10 secondi di ping su Milano. Speriamo che con questo intervento anche i down periodici siano stati risolti!
marco89ct andreagdipaolo Ciao Andrea, scusa il disturbo ma vorrei farti una domanda. Il PCN di Nicolosi (CT) è anch'esso collegato male? Tu quanto lo pinghi da Milano? Sai se qualcuno è in passivo? Grazie mille per la risposta.
andreagdipaolo marco89ct Il PCN di Nicolosi (CT) è anch'esso collegato male? Non lo so marco89ct Tu quanto lo pinghi da Milano? Non posso pingare i PCN, al massimo i clienti attestati su di esso. Comunque credo di non avere nessuno a Nicolosi. mpcom Ottimo!