edofullo i pcap sono un po' massivi, c'ero andato pesante per non perdermi niente ma si sono mescolate anche altre interfacce temo.
Ho provato a filtrare solo sul dhcpv6, mi risultano solo 4 pacchetti, sono sufficienti quelli? Piuttosto provo a rifarlo in maniera isolata. Se mi sa dire per cos'altro filtrare provo ad approfondire.

la cosa interessante è che nella terza request viene richiesta anhe l'opzione per il MAP-E

ma nella risposta del server non è presente l'opzione 94, ma solo la 23 per il DNS e la 25 (Identity Association for Prefix Delegation)

A meno che (ma avrebbe poco senso) la Iliadbox non si tienga in memoria i parametri ricevuti in precedenza e non effettui più la negoziazione... mi sarei comunque aspettato la risposta dal server dhcpv6.
EDIT: Aggiungo, dopo la transazione dhcpv6 partono un paio di richieste DNS verso server iliad

E da lì c'è una serie di connessioni TLS verso quegli host, ma in quanto TLS non riesco a vederne il contenuto (e non credo ci sia modo di recuperare le chiavi).
Non è che se non si è in net-neutrality non viene configurato correttamente il MAP per poter usare mezzi propri? C'è modo di desumere i parametri tramite reverse engineering dei pacchetti incapsulati?