• FTTC
  • Passato da FTTC a ADSL, nessuno mi fa tornare in FTTC

Salve ragazzi chiedo aiuto a voi perchè è da 2 mesi che non riesco a venire a capo al mio calvario.
Inizio dal principio, avevo un fibra tiscali 100 mega con cui navigavo a circa 28 mega in download e circa 5/6 mega in upload, un bel giorno mi chiama fastweb e mi fa controllo sulla linea dicendomi che mi davano ultrafibra allo stesso prezzo che pagavo con tiscali ma con il doppio della linea ovvero min 40 mega max 70 con una costanta di circa 65.Alchè mi decisi a passare con loro ma la situazione è peggiorata invece di 28 andavo a 24 e dopo varie lamentele con fastweb ho effettuato la disdetta e la creazione di una nuova linea con tim pensando che loro affittano le linee potevano garantirmi una linea migliore ma dopo 5 interventi del tecnico mi davano sempre KO dicendomi che non arriva al minimo garantito per attaccarmi la fibra cosa al quanto strana perchè mio cugino che abita accanto ha fibra tim con profilo 100 mega e gli naviga a circa 30 . Non avendo buon esito con tim decido di tornare a fare nuova linea con tiscali ma anch'essi mi danno KO senza dare motivo e mi propongongo una adsl 20 mega che ho attivato da due giorni proprio perchè è da un mese e mezzo che ero senza internet . Vorrei sapere come farmi rimettere la fibra anche a 30 mega che per uso casalingo va bene, ora con la 20 Mega vado circa a 9 mega grazie dell aiuto. Dal cabinet disto circa 1.2 km mentre dalla centrale adsl circa 2km

Cambiare operatore non fa nessuna differenza, la linea è la stessa, identica. Saltando di qua e di là si perdono solo tempo e soldi se non c'è qualche motivo reale.

Quindi, beh, dovresti trovarne uno che ti attiva e poi accontentarti...

FabioSerafino Puoi fornirmi il tuo indirizzo per condurre verifiche più approfondite? Ho il sospetto che tu sia in rigida.

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Passato da FTTC a ADSL, nessuno mi fa tornare in FTTC .

matteocontrini a me interessa almeno tornare come prima che avevo fibra a circa 30 mega tutto qua ...

Il problema è che disti 1200 metri dall'armadio e probabilmente il tecnico che ti ha tentato l'attivazione l'ha mandata in KO perchè sei troppo lontano e sei sotto la velocità mimina contrattuale di 40 mega.
        Direi che ti dovrai tenere l'ADSL, anche perchè ora nei sistemi, associato al tuo profilo cliente c'è scritto tutto nel resoconto e ogni nuovo tentativo di upgrade potrebbe essere bloccato in principio perchè leggono la nota "linea lunga" e ti dicono che non ti conviene e che non andrai veloce.

fino a febbraio avevo fttc fibra tiscali contratto stipulato maggio 2017 e me l avevano attivata subito ...a me non importa che non arriva a 40 ma almeno ho 30 ... ora con adsl ho 9

Penso che in questo caso il detto "Chi troppo vuole nulla stringe" ci vada a pennello...

FabioSerafino Sì ma i tecnici in teoria fanno bene a non attivartela perchè se sta sotto la minima non va bene, poco importa che tu sei contento. Comunque a me sul portale la dà disponibile. Ma non è che in quel periodo l'armadio era saturo?

andreagdipaolo devo provare a fare upgrade e sperare in un tecnico che la attiva... il passaggio da tiscali a fastweb è stato automatico sicuramente .

Lmp93 si in effetti , però mi hanno truffato perchè io alla fine mi avevano offerto il doppio della potenza allo stesso prezzo chi non sarebbe passato per altro scritto a contratto.

FabioSerafino Contrattualmente non ti hanno promesso nulla, le parole dei telefonisti prima della registrazione vocale non hanno valore contrattuale

FabioSerafino Buona parte dei centralinisti delle compagnie telefoniche ti direbbero che nell'offerta è compreso l'atto di proprietà del Colosseo pur di chiudere un contratto, sta al cliente essere abbastanza furbo da non farsi fregare (esperienza personale)

• Hadx ha messo mi piace.

nel contratto c'erano i termini della velocità .. infatti non ho pagato costi di disattivazione

mi dispiace che ho fatto disdetta con fastweb perchè se facevo migrazione tornavo com'era e il problema non sussisteva

andreagdipaolo La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia: Fibra mista rame
                  La velocità stimata al tuo indirizzo è: 59 Mbit/s in download con un intervallo previsto
                  da 38.2 a 77.4 Mbit/s in download
                  Scopri di più sulla tua connessione su gofw.it/connessionifw
                  Porterai in Fastweb il numero: 0964-401745
                  con codice migrazione/segreto: BVK096412905037001X - BVK096412905037001X
                  Operatore di provenienza: TISCALI
                  Dati dell'intestatario del numero: MARIATERESA VITALE .......... questo era nella proposta di abbonamento

andreagdipaolo però mettondolo come proposta abbonamento se non viene rispettata va a discapito loro... il 4g+ di tiscali per casa come lo vedi ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile