mrnapocapo x_term questo e pure vero, e tutto una questione di marketing, dato che in italia si vende poco e a prezzi bassissimi, quindi e solo alla fine tutta una questione di marketing, che pero dovrebbe essere illegale. Se la fibra giustamente a 2.5 gbps non la si puo offire allora vendi una offerta ad 1 gbps simmetrico che fa molto piu senso
simonebortolin mrnapocapo Se la fibra giustamente a 2.5 gbps non la si puo offire allora vendi una offerta ad 1 gbps simmetrico che fa molto piu senso La puoi offrire, spalmanta su più device. Come è anche giusto che sia. x_term Sicuro su GPON? Perchè se è quella di Bell che sappia io è XGS-PON Nokia Beh su lafibre https://lafibre.info/ parlano di canadesi con lo stesso profilo e stessi problemi e che la soluzione è il classico Ma...
x_term simonebortolin Canada (2.0 Gbps) Sicuro su GPON? Perchè se è quella di Bell che sappia io è XGS-PON Nokia
mrnapocapo simonebortolin alla fine ecco come hanno avuto la possibilita di venderla l offerta a 2.5gbps con la scusa di offrila su piu device, mah alla fine faceva piu senso offire una fibra da 1gbps simmetrica per quel prezzo
mrnapocapo fabio1999ita putroppo alla fine e solo una questione di marketing, tanto fumo ma niente arrosto...ma del resto gia le linee costano pochissimo, una fibra simmetrica consumer all estero costa 80 euro al mese mentre qua 34 euro, del resto non potrebbero veramente dare 2.5gbps in gpon perche sarebbe la velocita massima della gpon, al massimo li potevano offrire in xgspon o epon come fa iliad.
mrnapocapo simonebortolin wow ridicolo offire una 2gbps a 1024 utenti, scommetto che non ci vuole molto per saturare tale linea
x_term mrnapocapo senza andare più OT di quanto già fatto, comunque quel Mikrotik è NO per la 2.5G SÌ per la 10G SuperPON non funziona come credi, prima googla magari.
mrnapocapo x_term Quindi gogole fiber usa superpon come protocollo e non supergpon (che non esiste).Alla fine cosa e meglio da fare? Abbonarsi a 2.5gbps e sfruttare l offerta con la soluzione sporca oppure abbonarsi direttamente alla 10gbps e sfruttarla con il mikrotik?
mrnapocapo x_term ma volendo non si puo sfurttare la fibra 2gbps con il link aggregation, collegando due cavi ethernet ad un router che supporta il link aggregation?
simonebortolin mrnapocapo Quindi gogole fiber usa superpon come protocollo e non supergpon (che non esiste).Alla fine cosa e meglio da fare? Abbonarsi a 2.5gbps e sfruttare l offerta con la soluzione sporca oppure abbonarsi direttamente alla 10gbps e sfruttarla con il mikrotik? Perché tu sai sfruttarla con il mikrotik? mrnapocapo Risposta breve NO!
Daniel_e88 mrnapocapo x_term ma volendo non si puo sfurttare la fibra 2gbps con il link aggregation, collegando due cavi ethernet ad un router che supporta il link aggregation? a sto punto fai 3 cavi, e saturi i tuoi 2.5.
mrnapocapo simonebortolin conviene la 2.5gbps solamente se uno vuole avere una fibra ad 1 gbps simmetrica
mrnapocapo Daniel_e88 non voglio comprare 2 schede lan che nemmeno ho spazio nel mio pc. Vorrei fare tipo un collegamento in link aggregation e quantomeno riuscire a collegarmi a 2gps
simonebortolin mrnapocapo No, basta usarla come 2.5 Gbps condivisi, ma sembra che questa modalità d'uso non la comprendi.
mrnapocapo simonebortolin perche semplicemente si tratta di poter usare 1 gbps su un pc e 1 gps su un altro device, mentre se voglio usare 2 gbps solamente su un pc non posso
mrnapocapo simonebortolin si, ma comunque per 5 euro in piu male che vada posso avere una linea simmetrica ad 1 gbps down e up che comunque per quel prezzo non e male