Salve, martedì mi hanno installato la fibra e sto avendo dei problemi in wi-fi, con il canale 2.4ghz il massimo che ho raggiunto è stato di 40mbs in download e 36mbs in upload, ma purtroppo la media è di 20mbs sia download che upload. Mentre col canale 5ghz il download supera anche i 600mbs a volte (aumentando la larghezza di banda da 80mhz a 160mhz), mentre l'upload non supera i 115-120mbs (ho visto che a quasi tutti supera i 500mbs in upload in wi-fi, se non addirittura i 600mbs). Tuttavia il ping è identico sia in 2.4ghz che 5ghz ed oscilla tra i 15 e 17. Comunque ho fatto vari speedtest col cavo ethernet, ma non sono attendibili dato che la ps4 ed il mio pc fisso non hanno una scheda di rete che supporta il gigabit, ma almeno a superare i 100 download sarebbe gradito... visto che il max che ho raggiunto è stato sia in download che upload di 70-80mbs.
Ho chiamato tantissime volte l'assistenza di Iliad, ma è totalmente inutile... suggerimenti del tipo "riavvia, ripristina alle impostazioni di fabbrica, apriamo una segnalazione" non sono più tollerabili, non so più che fare, se avete dei consigli potete scriverli qui sotto? Grazie.