matteoc leoventu Difficile, bisognerà vedere chi vincerà il bando nella tua zona. Direi che al momento non ti conviene fare questo ragionamento.
leoventu matteoc Andando a sentimento FiberCop. La copertura di FiberCop si è fermata a 200m da dove abito mentre OpenFiber più di un km e quel km è coperto solo da FiberCop
matteoc leoventu Andando a sentimento FiberCop I bandi non si vincono a sentimento però 😅 leoventu La copertura di FiberCop si è fermata a 200m da dove abito Può anche essere che arrivi Fibercop, e non solo il Piano Italia 1 Gb/s. In teoria non dovrebbe succedere, ma a volte capita.
zaizaman leoventu tieni presente che i bandi verranno assegnati su base regionale, quindi se arriverà openfiber, fibercop o altro è impossibile pronosticarlo
leoventu matteoc I bandi non si vincono a sentimento per Magari fosse così facile e bello. Speravo arrivasse prima la fibra ma così non è stato, si sono fermati a 200m da casa mia e circa a 1km dal confine del comune. Tutto intorno a questa zona è coperto da OF e FC.
lanno Anche io sono nella stessa situazione... Ma in generale qual è la rete migliore tra OF e Fibercop?
matteoc lanno Per il cliente finale non cambia praticamente nulla, se non gli operatori che ci rivendono e le loro offerte.
evilways Non so se è sfuggita la domanda nella mia risposta precedente (ho editato la risposta aggiungendo la domanda qualche minuto dopo). La ripropongo qui di seguito: Il paese dei miei è uno di quelli indicati nell'ampliamento del piano di copertura dell'offerta di co-investimento di FiberCoop, se per esempio OpenFiber andrà a vincere il Bando Infratel, il paese sarà coperto con doppia infrastruttura?
zaizaman evilways no, fibercop è copertura privata. Openfiber, se vincesse il bando nella tua regione, andrebbe a cablare i civici non raggiunti da fibercop ed inseriti nel piano Italia 1 giga. Ovviamente, salvo errori.
evilways zaizaman so benissimo che l'operazione di FiberCop si tratta di un investimento privato. Sul bando pubblicato da Infratel sono stati indicati tutti i civici del paese in questione. Quindi il tuo ragionamento non mi è per niente chiaro. Comunque matteoc è stato abbastanza chiaro. Grazie.
zaizaman evilways Quindi il tuo ragionamento non mi è per niente chiaro. Intendevo che non ci possono essere due infrastrutture che coprono lo stesso civico, per il momento. Poi in futuro, tutto è possibile.