DanielVivi In fase di attivazione il modem rimane fermo sullo step 7 da errore CFG ERRORE FIRMWARE i tecnici hanno detto di aspettare qualche ora. Che devono farlo loro da remoto è ci vogliono qualche ora Ma dopo 3 ore la situazione non è cambiata L'aggiornamento del modem e fermo Bank0 3.0 Cosa mi consigliate di fare?
magoma Situazione attuale: Ovviamente nessuno mi ha chiamato. Sento i 177 mi dicono si si è tutto normale il tecnico ha provato, la blocco dico no guarda non ha chiamato nessuno!, Sisi fanno così, così come mandano email a caso?
Aren25 magoma io ho appuntamento per domani con i tecnici e non sono stato contattato da nessuno, non so neanche a che ore vengono. Inoltre la Iliad box risulta ancora “in attesa di spedizione”…speriamo bene😌
Belzebu69 magoma Stessa cosa oggi a me, tecnico non ha mai chiamato. L'assistenza è stata più che inutile (sono quasi tentato di mettere valutazione bassa)
Vinsent magoma Stessa cosa oggi per i miei genitori, (Casoria). Arrivo della mail che dice che hanno provato a contattarli, ma effettivamente nessuno ha chiamato. Faccio presente il tutto al 177 e mi dicono che in settimana richiamerà...
Gippe magoma Da quel che ho visto ogni volta che inseriscono quell'ordine corrisponde all'ordine che riceve Open Fiber e da li parte il contatto per l'appuntamento (non dal tecnico ma dal call center OF).
nestle comunque credo che per quanto riguarda l'attivazione dipende molto dalla ditta alle dipendenze di open fiber che avete in zona che si occupa proprio di quello. io su questo niente da dire (sto a roma), poche ore dopo la procedura on line mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento (da li a pochi giorni) poi mi hanno addirittura chiamato 2 giorni prima dicendo che avrebbero potuto anticipare di un giorno. sono arrivati quindi il giorno prima puntuali al minuto. Se non fosse per le famose 1-2 disconnessioni giornaliere di 30 secondi sarebbe perfetto...
AgostinoLangellotti nestle comunque credo che per quanto riguarda l'attivazione dipende molto dalla ditta alle dipendenze di open fiber che avete in zona che si occupa proprio di quello. esperienza di un conoscente a TARANTO (ditta appalto Openfiber Valtellina): inizialmente in fase di attivazione indicata la data del 25/02, poi tramite sms ed email fissata al 21/02 pomeriggio. Poi tramite email di iliad spostata al 22/02 pomeriggio. Il 21/02 verso le 13:30 ricevuta chiamata dal tecnico che annucia che verra' il 21/02 pomeriggio. Il tecnico appena finito il precedente lavoro annuncia che tra 10 minuti sarebbe arrivato...fatta attivazione (cliente gia' con ftth openfiber) in 10 minuti, funziona tutto, ma Iliad ha notizia dell'attivazione il giorno 22/02 (email di benvenuto con relativa modifica area cliente) la sera del 22/02 sull'area clienti il nr risulta migrato (ma nin funziona in entrata) la mattina presto del 23/02 funziona sia in entrata che in uscita
Aren25 Ho appena chiamato il 177, mi ha detto l’operatrice che la data di attivazione che scegli in fase di sottoscrizione è indicativa e che finché non ti chiama il tecnico non ti attivano. A me sembra assurdo, sono passate già due settimane e non si è fatto ancora vivo nessuno😌
magoma Lo immaginavo, aspettiamo questo “contatto” 😂🤣 e vediamo, comunque esperienza pessima, mai avuto questi problemi in 25 anni di linea telefonica e non so quanti passaggi ho fatto, li provavo tutti. 😂
Belzebu69 Vinsent A me il giorno dopo non hanno né richiamato né ricevuta email. Oggi niente idem (ma non so se chiamino/installino nei feriali a loro discolpa)
scorpionita84 Anche io delusissimo da Iliad. Milano città zona sud-ovest. Ho già in casa FTTH Vodafone. Fatto contratto con migrazione il 15/02, il 18/02 ricevo mail in cui mi si dice che il tecnico ha provato a contattarmi (specifico che non è vero) chiamo il 177 e non sanno dirmi nulla di utile. Mi chiamano 2 giorni dopo per conferma codice di migrazione e numero dicendomi che è tutto OK. Mi richiamano 2 giorni dopo per dirmi che c'è un problema tecnico e che il contratto verrà risottomesso tra 2 settimane...... chiedo all'operatrice: "ma che sifgnica?" e non mi ha saputo dire nulla. Intanto 40€ già sborsati ovviamente..... Avendo la FTTH già a casa, non mi capacito. Siano almeno "TRASPARENTI" come piace a loro nel dirmi come stanno le cose.
Belzebu69 scorpionita84 La preparazione degli operatori di iliad è vergognosa, sono uno peggio dell'altro mamma mia. Io proverei a richiamare o fare un reclamo, non è normale "avere un errore" con 2 settimane di attesa extra
Lellacella Dopo alcune problematiche sono finalmente riusciti ad effettuare l'attivazione ma per quanto riguarda l'upload non si supera la soglia dei 300 Mbps, succede anche ad altri qui a Torino?
Belzebu69 Lellacella Dovrebbe essere normale essere cappati a 300 di upload a Torino Milano e Bologna (Anche se iliad potrebbe dare anche a noi su gpon 700 in upload senza problemi, si spera in un upgrade futuro magari...)
MentalBreach Lellacella L'upload è il massimo possibile: a Torino (come Milano e Bologna) si è su rete Metroweb, quindi si ha il profilo 1000/300 Mbps. Belzebu69 iliad potrebbe dare anche a noi su gpon 700 in upload senza problemi Non è vero: deve essere Open Fiber ad aggiornare la rete ex-Metroweb.