- Modificato
Ciao ,
Sto facendo un eseguibile in java dove mettendo un host ti scriva le città dove passa il dato anziché il classico tracert dove ti da gli ip.
Avete eventuali funzionalità che potrebbero interessarvi ?
Ciao ,
Sto facendo un eseguibile in java dove mettendo un host ti scriva le città dove passa il dato anziché il classico tracert dove ti da gli ip.
Avete eventuali funzionalità che potrebbero interessarvi ?
Salvatoregx ti scriva le città dove passa il dato
Come determini le città? Perché la geolocalizzazione degli IP non è che sia molto affidabile.
Comunque come feature puoi mettere che ti mostra il numero AS e anche il nome del ASN.
Salvatoregx mettendo un host ti scriva le città dove passa il dato
Impossibile da realizzare
Qualcosa c'è già fatto in bash, funziona bene.
La città non ha molto senso, le geolocalizzazione come ti hanno detto non sono molto affidabili.
edofullo basta pensare all’esempio della BB TIM con IP privati, non vedi le città a meno di non avere la loro documentazione.
Hadx mostra il numero AS
Cos'ha mtr -wz
che non va?
Salvatoregx un eseguibile in java
Che richiede 500MB di framework e librerie per fare ciò che altri eseguibili standalone e portatili fanno in 500kB sia da gui che da cli...
Capisco l'esercizio di stile per imparare a programmare, ma... Anche no.
[cancellato] Cos'ha mtr -wz che non va?
Nulla, ma ha chiesto quali feature implementare
Perché immagino sia un progetto per passare il tempo e per imparare, non un'alternativa alle varie opzioni già disponibili
Hadx tramite api di iplocator, mi affido a quello
gandalf2016 perché impossibile ?
edofullo lo provo grazie
Salvatoregx perché le geolocalizzazioni da IP non sono esatte
[cancellato] non è per imparare a programmare, lo faccio da 21 anni .
Non servono neanche 500 MB di librerie , eseguo il tracert , prendo gli ip e poi con delle api pubbliche ricavo la località .
Sarà meno di 1 mb di software
Hadx è solo un progetto di curiosità , non è per imparare a programmare sono 21 anni che sviluppo ed adesso mi occupo di sviluppo di architetture complesse
Salvatoregx Ah sì? Quindi la JRE non serve?
Toh, affermazione forte da chi programma da 21 anni
Salvatoregx api di iplocator
Quindi a) presumi che il pc che esegue il tuo software sia connesso ad internet (ma di solito l'MTR lo fai quando hai problemi) e b) non hai letto i termini e le condizioni di tali servizi che sono tutt'altro che free e illimitati, c) presumi che la localizzazione degli IP abbia un senso e d) che gli IP siano univoci, non privati e non anycast.
Ufficio complicazioni affari semplici.
[cancellato] certo che serve , ma non sono 500 MB .
Appena lo compilo ti dico quanto pesa .
eutampieri mi affido a delle api pubbliche , certo se sbagliano quelle, io non posso ricavare altro .
Quindi un ip geolocalizzato a milano in realtà potrebbe stare a Catania ?
Salvatoregx Dipende da molti fattori, tipo se è hosting etc… Prova con il tuo IP per vedere quanto sbaglia.
Edit: ad es mi da a Firenze, ma sono una regione sopra
[cancellato] ho delle api che posso usare tranquillamente .
Non è preciso ? Semplicemente non lo useremo .
È più per svago e per smanettarci sopra .
Non c’è bisogno di inacidirsi e ?
Il pc deve essere connesso in rete si , non è un software a scopo professionale , è per cazzeggio
eutampieri quindi lo stesso errore lo può dare per gli ip dei vari punti che attraversa il tracert
Salvatoregx immagino di si
Piuttosto sarebbe interessante raccogliere traceroute della rete TIM per poter capire come sono messi i vari router conoscendo la posizione di partenza (utopico ma interessante)
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it