Ciao a tutti!
Scrivo per chiedervi un consiglio in merito ad un progetto che avrei in mente.
Abito in una zona di montagna dove, purtroppo, la connettività mobile non è il massimo. Ci sono poche BTS pertanto la copertura è a macchia di leopardo.
Ma veniamo al punto, nella mia abitazione l’unico operatore di cui riesco a ricevere il segnale è TIM (e parlo di segnale Edge, indoor dimentichiamoci il 4G, ma in fin dei conti è quello che mi interessa prevalentemente poiché devo ricevere e devo poter effettuare le chiamate, per la connettività in rete a casa ho il Wi-Fi).
Per una serie di motivi vorrei passare a Vodafone, anche perché nei luoghi che frequento maggiormente la copertura migliore è quella di Vodafone, e anche outdoor, una volta agganciato il 4G, Vodafone performa meglio di TIM.
Ma, come avrete potuto intuire, nella mia abitazione Vodafone ha segnale prossimo allo 0.
Basta però spostarsi, anche uscendo a pochi metri, e riesco ad agganciare il 4G.
Mi consigliate, quindi, di acquistare un apparato che possa fungere da ripetitore e quindi riuscire a portare il segnale Vodafone anche indoor?
Grazie