simopatt Buongiorno a tutti, mi trovo in un paese chiamato PISCINA (TO) e i lavori BUL sono in fase di completamento: sul loro sito si vede che per la fibra i lavori sono in collaudo. Avrei solamente due domande: 1) come posso vedere se i lavori riguardano una FTTC o una FTTH? E' possibile vedere anche una previsione sulla velocità che si potrà ottenere? 2) i lavori per il wireless sono ancora in progettazione, ma potrò attivare la fibra prima che i lavori per il wireless saranno conclusi o devono essere entrambi terminati? Grazie in anticipo
Mckernan simopatt Se è BUL solo FTTH. Verifica su Open Fiber x Copertura attiva. Su BandaUltraLarga x progetto e Ui Collegate (pallino nero sulla casa FTTH OK). Si sarà possibile quando la FTTH sarà collaudata e vendibile. La FWA è indipendente. Paolo
simopatt Grazie per la risposta. Si confermo che ho il pallino sulla casa, per la velocità però attualmente su sito Open Fiber non c'è ancora la copertura, mi dice che sono solamente coperto da FWA. Non è possibile verificare da altre parti la probabile velocità massima raggiungibile? Quantomeno se posso arrivare al 1Gb oppure sui 100-200 Mb
Mckernan simopatt In FTTH 1000/300. Per la FWA potresti verificare il sito AgCom Copertura Wireless. Non ti posso inserire l,indirizzo perché sto scrivendo con il cellulare. Per quando riguarda la vendibilita dovrai attendere il collaudo. Per quando riguarda l'installazione ha storia se. Nel mio caso, attraversamento strada comunale, solo 15 giorni, per mia cugina oltre sei mesi x attraversamento strada statale. Paolo