Buongiorno a tutti, sono nuovo e prima di scrivere ho cercato una discussione che potesse rappresentare la mia esperienza e non ho trovate; se vi fosse e non l' avessi vista mi scuso in anticipo.
Lamporo (VC), area bianca, open fiber ha montato le borchie esternamente alle abitazioni. Il sito di openfiber riporta da un anno che è stata aperta la commercializzazione (mancano i nomi dei partner) ed io attendevo questo per stipulare contratto. Mentre facevo il passaggio a Sky Q il tecnico mi convince per sky wifi.
Stipulo il 12 gennaio e con molto stupore i tecnici incaricati openfiber vengono da me il 22 gennaio, montano la borchia in casa; problemino tecnico in cabina e ci aggiorniamo a lunedi 24 dove completano installando Ont Nokia e Sky HUb.
Da lunedi 24 sono in attesa che la luce internet dello sky hub diventi verde (è arancione fissa) mentre l' Ont è tutto verde. Diversi riavvii pilotati anche a distanza dall' installatore (che evidentemente era in contatto con openfiber) e poi più nulla da martedi 25. Scritto pec e chiamato servizio clienti sky, risposta: "dobbiamo aspettare 5 giorni prima di poter fare un sollecito".
Se qualcuno avesse vissuto un esperienza di questo tipo mi spiacerebbe per lui ma mi darebbe indicazione su cosa dovrei aspettarmi (tempi e/o eventuale fallimento con cambio operatore...).
Scusate la lunghezza e grazie per ogni contibuto,
Stefano