Buongiorno a tutti, sono un neoiscritto al forum, quindi spero di non violare immediatamente qualche regola 😅
Ad ottobre mi sono trasferito da Pordenone a Udine, e ho deciso di trasferire la linea FTTC WindTre, usando l'apposito modulo. Passato qualche giorno, sono stato contattato da un'operatrice del 159, che mi ha spiegato che il trasferimento, essendo tra due province, non era gestibile. Mi ha quindi spiegato che sarebbe stato necessario disdire il vecchio contratto (quello a PN) e attivarne uno nuovo (a Udine). Mi è stato spiegato inoltre che avrei dovuto pagare esclusivamente i 22€ di contributo di disattivazione, e che le rate rimanenti del modem "pordenonese" mi sarebbero state completamente stornate.
Il 22/11/2021 ricevo un conto telefonico via mail pari a 249.28€, con presenti tra le voci tutte le rate mancanti del modem del contratto "PN". Chiamo tempestivamente il 159, spiego la situazione all'operatrice mi conferma di aver aperto un reclamo. Il 3/12/2021 ricevo una chiamata dal 159, l'operatore mi conferma che il reclamo è stato accolto e che mi è stato riconosciuto un rimborso parziale di 185,69€. Visto la fattura ricevuta il 22/11, chiedo più volte conferma all'operatore, che mi conferma che mi sarebbero stati addebitati esclusivamente 63,59€. Pochi minuti dopo aver chiuso la chiamata, ricevo una mail dal servizio clienti, che mi conferma quanto detto dall'operatore.
Il 14/12/2021 e il 21/12/2021 ricevo due note di credito da parte di WindTre via posta ordinaria. Il 22/12/2021 mi viene addebitato sul CC il conto telefonico completo, pari a 249,28€. Il 23/12/2021 chiamo il 159, l'operatrice mi conferma che il rimborso è stato riconosciuto e che entro la prima metà di gennaio verrà effettuato un bonifico a mio favore.
Non ricevendo notizie, il 13/01/2022 chiamo nuovamente il 159, che mi conferma che il rimborso è stato riconosciuto a cui io confermo la correttezza l'IBAN del mio CC, dove voglio ricevere il bonifico. Dopo questa chiamata, non ricevendo notizie a accrediti, ho scritto un paio di volte al servizio clienti via chat, il 19/01 e il 27/01, in entrambi i casi mi è stata confermata la predisposizione del bonifico e sono stato invitato ad aspettare.
Cosa mi consigliate di fare? Con il 159 e la chat mi sembra di parlare ad un muro che dà risposte preconfezionate. Scusate l'eccessiva lunghezza ma sono molto infastidito dal comportamento di WindTre, che reputo scorretto nei miei confronti in quanto mi è stato assicurato più volte che i soldi non mi sarebbero stati addebitati, cosa che invece è successa.