buonasera dalle verifiche del mio armadio risultano terminati i lavori e fruibile la fttc di tim fino a 100 dal 20/11/2017

poichè sono un vecchio cliente fastweb volevo sapere se è possibile fare l'upgrade in vula e se cambia qualcosa nel senso che essendo in appoggio a tim ci siano limitazioni o sarebbe uguale anche con l'altro provider.

inoltre se controllo l'armadio adesso qui sul sito mi esce scritto upgrade 200 cosa significa ? che dopo aver messo quella fino a 100 tempo un mese e passa a 200 ?

Grazie !

Fastweb non fa upgrade di utenti ADSL su rete VULA ma solo in SLU.

cosa vuol dire che la vendibilità se fossi nuovi cliente la danno ma se ti devono passare non ti passano in automatico ma solo quando e se monteranno il loro armadio di strada affianco a quello di telecom ?

Sì, e fidati, non credo che te lo monteranno.
    Codice armadio? Comune?

perdona l'ignoranza come ti estrapolo il codice armadio ?
    infatti anche io credo non monteranno mai l'armadio fastweb accanto ma poi con quale criterio lo fanno ? cè qual è la loro pianificazione ?
    però non riesco a capire perchè preferiscono perdere un cliente piuttosto che passarlo in vula.. poi se chiudessi il contratto e rientrassi sarebbe disponibile visto che sono una nuova utenza ? mi sembra un paradosso...
    mi puo dare una definizione precisa di slu ? perchè cercando su internet non ho trovato granchè oltre che Sub loop unbundling. le ho allegato il mio armadio di strada

MarkoES13 Il codice armadio lo vedi facendo un test con l'applicazione fibrapp o con planetel. Atrimenti mi dici il tuo comune e cerco io il codice dell'armadio 19, quello della foto, se è il tuo.
      SLU è quando Fastweb monta un armadio suo.
      Lo fa a sua discrezione, e la pianificazione è ignota e non pubblica.
      Preferiscono avere un afflusso di nuovi clienti, sperando che i vecchi non si adirino, perchè non gli conviene economicamente passare un cliente ADSL ULL su FTTC VULA. Il costo sostenuto da loro è doppio, circa.
      Tuttavia se disattivi e riattivi, gli paghi la disattivazione e ci rientrano in parte nei costi.
      Forse vale la pena valutare altri operatori. Se troviamo il codice, te li cerco io.

mmm pago la disattivazione ? sono cliente dal 2005 i vincoli dovrebbero essere finiti da un bel po !
      quale dei due è il codice ?
      CLLI ONU NAPOITBC019
      ID ONU 08102I_19

fibrapp è bloccato al caricamento degli indirizzi per ora non riesco a metterle uno screen

Sei attualmente coperto da Wind Infostrada e 3Fiber e in un futuro prossimo anche da Tiscali

tim vodafone ? eolo, linkem, planetel..
      mmm pago la disattivazione ? sono cliente dal 2005 i vincoli dovrebbero essere finiti da un bel po !
      in vula cambia qualcosa nel senso che essendo in appoggio a tim ci siano limitazioni o sarebbe prestazione in qualità di linea uguale anche con l'altro provider ? inoltre se controllo l'armadio adesso qui sul sito mi esce scritto upgrade 200 cosa significa ? che dopo aver messo quella fino a 100 tempo un mese e passa a 200 ?

Grazie !

MarkoES13 Tim è sottinteso, Vodafone non copre. Planetel è un operatore NGA e costa molto.
        in VULA non ci sono controindicazioni per quanto riguarda la velocità. Sempre quella è.
        Upgrade 200 vuol dire che presto sarà attivabile la FTTC a 200 mega. Ma ha effetto solo entro 300 metri dall'armadio.

e per quanto riguarda la disattivazione ?

MarkoES13 Se non hai cambiato offerta negli ultimi due anni, il recesso costa 42 euro. Se aspetti un paio di mesi, puoi avere il recesso gratuito per modifica unilaterale del contratto. Se hai cambiato offerta negli ultimi due anni, oltre al recesso devi pagare i 146 euro del modem.

allora qualche anno fa passai in superjet anche pur avendo l'adsl pero mi venne detto che era solo una modifica ai fini di risparmiare sull abbonamento e senza alcun tipo di vincolo come verifico questa cosa ?
          recedere un contratto bisogna sempre pagare ? e la migrazione ? i 146€ del modem in quale caso ? ho un vecchio technicolor ricevuto quasi 5,6 anni fa adesso non saprei dirti. aspetto buoni consigli :

altra cosa piu o meno quando passerà da 100 a 200 l'aggiornamento nell armadio ?

5 giorni dopo

MarkoES13 Puoi stare tranquillissimo, distanza irrisoria. Velocità massima quasi assicurata.
            Probabilmente potrai usufruire della migrazione gratuita appena sarà disponibile siccome non hai un'offerta con modem in vendita abbinata o la hai terminata anni fa.
            Recesso e migrazione hanno costi diversi canonicamente, ma per il ritorno alla fatturazione mensile saranno gratuite.
            L'armadio è già a 200.

@andreagdipaolo ciao andrea! allora vi è la possibilità di fare questo passaggio ? perchè prima mi hai detto che a loro non conviene (fastweb) adesso mi dici che posso usufruire della migrazione gratuita come mai? siccome non ho un offerta con modem in vendita abbinata ? io sono cliente dal 2005 in adsl di tipo ull, cosa vuoi dire che chi ha sottoscritto con vendita abbinata del modem "nuovi clienti" non possono usufruire dell upgrade ?

andreagdipaolo Fastweb non fa upgrade di utenti ADSL su rete VULA ma solo in SLU.

per me cambia qualcosa ?

MarkoES13 Hai fatto un frullatone, rileggi con calma e se domani non hai ancora capito provo a rispiegarlo più facilmente

@andreagdipaolo si infatti l'ho notato anche io, il problema è che di questa terminologia non mene intendo quindi è facile fraintendere, appena puoi e se puoi aspetto una tua risposta piu abbordabile per me.
              Grazie !

MarkoES13 Fastweb non fa solitamente passaggi interni a sè stessa da ADSL ULL a FTTC VULA, ma quasi solo da ADSL ULL a FTTC SLU. SLU=armadio suo. VULA=armadio TIM.
                Il recesso gratuito è un'altra cosa, è dovuto al ritorno obbligatorio della fatturazione mensile. Puoi passare ad altro operatore pagando a Fastweb 0€, dandone prima comunicazione scritta, secondo le modalità indicate da loro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile