Salve a tutti, spero di essere nel post giusto e non essere fuori tema, poichè prima d'inserire questa discussione ho fatto una ricerca con esito negativo.
Andiamo al dunque.
Settembre 2021 stipulo contratto Absolute Fibra FTTH con windtre con modem di mia proprietà.
Nella conferma offerta, inviatami via mail, viene espressamente segnalato "L’architettura di rete prevede un modulo SFP per l’utilizzo della connessione in Fibra, fornito gratuitamente.".
Dicembre 2021 faccio cessazione linea, mi arriva l'ultima fattura con un addebito aggiuntivo di € 20,00 per contributo vendita apparato, che mi confermano si tratta del modulo SFP.
Invio Pec al servizioclienti159, i quali rispondono che la mia richiesta di ingiusto addebito non può essere accolta, poichè ho disdetto prima dei 24 mesi.
Allora mi chiedo, il vincolo del modem libero viene sostituito dal modulo SFP?
Ma se non ho vincoli contrattuali, utilizzando il modem di mia proprietà, e come specificato dal contratto stesso, l'unico addebito per la cessazione è una rata di pari importo dell'offerta mensile, i 24 mesi decadono?
Chiedo cortesemente se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema, e se cè la possibilità invece di pagare di poter restituire il modulo, visto che non mi hanno dato la possibilità di comprarne uno di mia preferenza.
Prima di fare ricorso presso L' AGCOM, aspetto vostre risposte, e ringrazio anticipatamente.