diego129 salve vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi come far funzionare un router zte mf286 della tim fwa nuovo con sim wind3
Camel90 diego129 cosa non funziona? Hai inserito la sim Wind? Con Wind e Tim dovrebbe essere autoinstallante.. nel caso entro nelle impostazioni del router e controlla che APN sia corretto
fantasma969 facile spegni il zte inserisci la sim windtre, poi accendi il modem vai nelle impostazioni apn e imposta apn windtre clicchi su imposta nuovo profilo lo prende in automatico ed e fatto ,tutto dovrebbe funzionare correttamente ciao.
Camel90 diego129 quel router a volte non rilevava le SIM Very mobile perché sono un pelo piu piccole del solito. Alcuni ci mettevano un po' di scotch e risolvevano. Io per esempio ho appena comprato questo router per un amico e gli ho inserito una SIM spusu. Funzionato tutto al primo colpo
MentalBreach Hai comprato il modem su Subito a meno di 40 € e proviene dalla Campania? Perché mi sa che non sei il solo ad avere questo problema: https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/999 Se non sbaglio non dovrebbe rilevare nemmeno il numero telefonico della SIM.
MentalBreach diego129 Niente da fare, non funziona con le SIM su rete TIM e WINDTRE. Puoi provare Iliad o Vodafone, ma gli altri due operatori sono KO su quel modem.
MentalBreach diego129 Se non sai che fartene, chiedi (ed insisti) sul reso; perché le altre SIM non funzionano (mentre vanno senza problemi sugli altri ZTE MF286D). Spero che nessuno degli acquirenti provi a rivenderlo su Subito/eBay senza menzionare che non funziona con quasi nessuna SIM.