Buonasera,

ho FTTH dimensione in area bianca in Piemonte e dopo circa più di 1 giorno senza navigazione possibile (spia Internet rossa sul modem) la connessione è tornata da sola.
Ho ora un problema "strano"..alcuni siti si aprono altri no (es. google,fibraclick,facebook si; amazon speedtest sito della banca no).
Ho provato ad impostare dns diversi (google cloudfare ora) sia su pagina LAN del router che su impostazioni TCP/IP di WIN10 ma nulla.
A cosa può essere dovuto?!
Grazie

Ad OF, probabilmente: i siti non si aprono, ma se fai un MTR verso le stesse destinazioni?
    Magari prova a ridurre l'MTU, solo per verifica prova ad usare un valore molto basso (1280-1320).

mark129 scusami sono ignorante mark puoi seguirmi passo passo? Grazie cmq credi sia colpa di OF?

Confermo la navigazione con speed test effettuato (su google per forza) solo su alcuni siti. giusgius ora scrivo a voi

giusgius ho effettuato reset del router e all'interno ora vi sono user e password vostre e non quelle della mia pagina di assistenza personali ? Può influire?

DanieleBurato perché hai resettato il router? 😅
        Comunque sia sì, mi puoi dire come trovare la tua linea? Codice cliente o altro?

DanieleBurato se ho capito chi sei, riavvia il router e riprova. Si riconfigurerà di nuovo.

giusgius le avevo modificate ora anche io all'interno e ora risolve correttamente tutti gli indirizzi. Il riavvio l'ho provato perché non sono in loco e dopo 2-3 giorni di luce rossa di internet ho fatto fare questa prova a mia madre. Ora tutto funziona buono a sapersi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile