Salve a tutti, da un mese mi hanno sostituito il fastgate con il nexxt, che avevo in cameretta con due pc, un desktop via lan e l'aio wifi. Il nexxt ho deciso di spostarlo nell'ingresso per far conoscere Alexa al resto della famiglia 😄. Il problema è sorto proprio con questo spostamento, in quanto il desktop gaming è rimasto tagliato fuori dai collegamenti. Ho provato una chiavetta wifi, internet funziona, ma non riesco a trasferire files tra i due pc, inizia lentissimo e dopo un paio di minuti interrompe il collegamento. Quindi ho pensato bene di riutilizzare il "vecchio" router modem asus dsl-n17u, che presi per sostituire il primo scandaloso technicolor fastweb. Con l'asus mi sono sempre trovato bene, una miriade di impostazioni e ho trovato pure le funzioni BRIDGE WDS e LAN ROUTE, che mi sembra il nexxt non abbia se non sbaglio. Googlando ho trovato un paio di guide generiche sul collegamento wifi di due router per condividere la stessa linea adsl o fibra, ho provato ma senza risultati. Per ora riesco solo a trasferire files tra l'aio wifi e il desktop lan collegato all'asus, ma non riesco a utilizzare internet col desktop. Non essendo pratico di configurazioni di reti vorrei sapere cos'è sbaglio? Oppure non sono compatibili?