Nella mia zona a Roma, nei dintorni di Viale Libia, OF fra dicembre e gennaio, ha posato la fibra in diversi condomini, anche quelli che già avevano Flash Fiber ora chiamata Fibercop. Mi son meravigliato della immediata disponibilità della fibra finiti il lavori nel mio condominio. Questi sono stati i tempi:
26 gennaio collegato ROE ore 13,30
28 gennaio alle ore 9 sul sito di OF mi appariva FTTH attiva, alle ore 10 il mio civico era disponibile per la vendita della connessione sul sito di Iliad. Per Vodafone ho visto che ci vogliono altri giorni per far comparire la disponibilità. Ho verificato questo, tempo addietro con un civico collegato a a OF diversi giorni prima di me.
Mi è sembrato un miracolo, ma so che non è sempre così!
All'epoca FF ci mise 8 mesi, dopo il collegamento del ROE, prima di darci la disponibilità!
Una piccola polemica, che senso ha avere " 2 fibre" nel mio condominio, quando ci sono edifici non molto distanti da me che hanno solo l'ADSL? Non era meglio andare a coprire quelli che non hanno nessuna fibra?
Mi pare che con le nuove regole i doppioni dovrebbero essere evitati! Forse era un vecchio appalto.
Buona giornata!