Mii figlio mi fa notare che ha un sacco di disconnessioni dalla rete di uno specifico gioco PS5 (che non sto a citare). Controllo e vedo "NAT3" .. potrebbe essere quello? con il vecchio ISP non succedeva.

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

beatl (che non sto a citare).

È meglio specificarlo, perché a seconda del gioco può essere influenzato o meno dal nat

FIFA22 nello specifico

È colpa del Nat allora ahah

Perché fifa utilizza delle connessioni P2P.
    Che operatore hai ora?

Dimensione

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

beatl devi fare richiesta di ip pubblico allora, ma per dimensione non sono molto ferrato.
      Ti cito @giusgius che lavora per loro e magari può aiutarti maggiormente

Ok grazie per le info!

Contattato Dimensione che mi ha attribuito IP pubblico (ringrazio per la rapidità della lavorazione) ed il NAT è passato a 2, ma continua lo stesso a disconnettersi.
      Qualche idea?

beatl un bel cavo di rete dal router alla ps5 per verificare se ci sono ancora le disconnessioni.

beatl NAT è passato a 2,

Ora devi aprire le porte dal router o abilitare una funzione chiamata upnp, finché non lo fai continuerà a disconnettersi

• beatl ha risposto a questo messaggio

Dani25

Ah ok dopo provo

confermo che devi trovare le porte che usa fifa22 ed aprirle sul router per la ps5, un mio amico ha risolto così e non ha + disconnessioni

PaDiSa

Perfetto grazie tante a tutti per il supporto e a Dimensione per l’intervento tecnico effettuato a tempo record, domenica mattina (che non è da tutti)

Ciao anche io job lo stesso problema mi dici a chi scrivere?

Alex7921

Ciao scrivi all’assistenza tecnica di dimensione … mi hanno risolto il prob a tempo di record
              (Trovi la mail sulla loro homepage)

beatl grazie ho mandato una mail speriamo mi rispondano come a te anche se è domenica. Ti ringrazio

Mi hanno già risposto e sistemato il problema. Complimenti all'assistenza anche di domenica. Ottimo provider.

Alex7921

Ottimo .. adesso mi metto a capire come aprire le porte sul router ..
                  c’è la farò 😂

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

beatl o attivi Upnp oppure dai un ip statico alla PlayStation lo metti sotto DMZ

PlayTheGame

Camel90

Upnp mi sembra attivo da router … per IP statico …ok cerco una guida 😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile