Ho letto la guida, adesso è un po' più chiaro e ti ringrazio molto per averla redatta. Continuo a guardare case e mappe, una cosa non mi è chiara: la rete di tratti posati e di pallini dovrebbe continuare ad espandersi durante l'esecuzione giusto?
Cioè via via che posano dovrebbero anche aggiornare il DB Geografico (magari usano PostgreSQL, lavoro proprio con il servizio informativo territoriale tra le altre cose e abbiamo uno dei DB in PostgreSQL). Perché ho visto un'altra casa in zona amena, anche questa con operatore privato, la zona qui è azzurra, la fibra tracciata ancora non pare arrivare (è a circa 1km in linea d'aria ma sembra proseguire in quella direzione) ma compare nel CSV degli interventi BUL dove rimangono fuori solo 4 civici (che infatti compaiono nel csv del piano 1G). In questo caso il sito BUL dice che il lavoro dovrebbe concludersi nel 2023 e il civico che mi interessa dovrebbe essere coperto dalla 1Gb.
Il PCN risulta in esecuzione quindi potrebbero esserci buone speranze anche di vederla nel breve periodo. Contrariamente alla zona di apertura del post che a logica verrà coperta da FWA.
PS comunque questo forum è eccezionale, ho trovato tante di quelle info in praticamente 2 giorni che non trovavo da altre parti.