• FTTHTIM
  • Problema Tiscali e Fibercop + ROE fantasma

Ciao, sono un cliente tiscali. il mio operatore mi ha proposto di passare alla FTTH dopo aver verificato che ero raggiunto dalla fibra. il 14 gennaio (dopo 3 e dico TRE mesi di appuntamenti rimandati!!!) sono venuti i tecnici che non hanno trovato il ROE sul palo telefonico sito davanti alla mia abitazione unifamiliare e sono andati via senza installare nulla ma hanno fatto una segnalazione.
Da qui è iniziato il delirio:
Per fibercop come risulta anche dal loro sito il mio numero civico è servito dalla fibra.
Per i tecnici manca il ROE e non hanno ricevuto i permessi per fare l'allaccio alla fibra
Tiscali sembra relativamente disinteressato a mantenermi come cliente.

Nel mezzo ci sono io che sono connesso solo DSL limitata a 40mb, senza FTTH e probabilmente senza FTTC

Cosa posso fare intanto per fa capire a fibercop che si sono dimenticati di mettere il ROE sul mio palo telefonico (è uno dei pochi sulla via che ne è sprovvisto)
e come posso uscire da questa situazione di stallo?
Grazie a tutti

• matteoc ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha aggiunto il tag TIM .

matteoc

ho appena controllato.. sulla carta sembro iperconnesso o erro?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Fabrikk Sì, hai la vendibilità. Evidentemente c'è stato qualche problema con l'azienda che ha fatto i lavori.
      Visto che sei interessato a Tiscali chiediamo ad @andreagdipaolo se riesce a segnalare e risolvere la questione.
      Altrimenti puoi provare a farti seguire da LoreBlack che è un venditore Tim e a volte riesce a risolvere queste situazioni.

Chiunque riesca a risolvere la questione ha la mia attenzione.
        Confermo che sul palo di casa mia la ROE non c'è e che in zona le ROE sono tutte su palo perchè è un quartiere di villette e tutte o quasi sono connesse alla linea DSL tramite un cavo aereo che parte da casa e arriva a un palo telefonico posto su strada.