thriller Ma da quello che ho visto fino ad adesso praticamente non cambia nulla, sia col cavo, sia in wifi, praticamente ho le stesse performance di quando mi collego in wifi col mio tab s7, e il Nat rimane ristretto.
A meno di fare pastrocchi nell'impianto casalingo, cambiando router non cambi assolutamente il tipo di NAT che subisci
Io comunque non considererei il tipo di NAT finchè giochi esclusivamente a titoli con multiplayer via server, dato che non crea problemi come invece potrebbe crearne con titoli con multi via P2P (tipo tutti i titoli Nintendo, o GTA Online)
thriller Ho da poco preso un netgear mr1100 [...] ho le stesse performance di quando mi collego in wifi col mio tab s7
Il tab S7 ha un comparto rete migliore rispetto al netgear MR1100: sono entrambi 4CA (20+7+3+1) ma il tab ha dalla sua i MIMO 4X4 su tutte le bande alte (3+7+1), mentre il netgear è solo 2x2
thriller Che devo fare, mi devo arrendere finché non avrò la fibra in casa? È davvero utopia al momento giocare online in connessione 4g?
Non è utopia, però se il fine è giocare in multi via P2P l'impresa ti risulterà ardua (se non addirittura impossibile), mentre con quelli server comunque si lascia giocare, seppure con l'instabilità del 4G
Detto questo
Hai già provato se sei già raggiunto da altro? Tipo gli interventi del BUL oppure Eolo 100?