GiancarloAgrati in negozio dove prima agganciavo a 170mega da circa 1 anno e mezzo, ora dalle 5 di oggi è ingestibile lavorare (abbiamo sempre circa 15 dispositivi tra mac / iphone e ipad accesi in aggiornamenti vari "ripariamo apple") con vodafone vula ora sembra mi abbiano impostato SOS vi risulta? cosa devo fare per farmi sistemare la situazione?
Hadx GiancarloAgrati ora sembra mi abbiano impostato SOS Non ho elementi per dire se ci sia l'SOS attivo, ma sicuramente ti hanno messo SNR a 12dB. Chiamali e digli che lo vuoi a 6dB. Ma è strano.
Nessuno1952 Se agganciavi 170 mega, eri in profilo 35B, ora ne agganci 41,8, molto probabile che sei in 17a, per il resto non sei messo male, l'SoS viene provocato se si hanno disconnessioni continuative e linea instabile, se ciò non è avvenuto, probabile che sia un problema di porta.
GiancarloAgrati Nessuno1952 siamo messi malissimo oggi per aggiornare 4 iphone ci ho messo 1 ora.... per scaricare una iso di osx 4 ore... per me è impossibile lavorare cosi... e non so cosa fare sono disperato... se fosse casa mia me ne fotterei ma al lavoro.... siamo vincolati con i contratti e spendiamo 180€ a bimestre non 50 euro... capisci... abbiamo due linee e fanno tutte due 80 in tutto... prima 170+170 era un altro pianeta.... per noi il download è fondamentale purtroppo
GiancarloAgrati edit di ora... ho accesso alla rete del vicino lui con TIM .... siamo tutti a 12db con profilo 17/a chiostrina diversa stessa tratta... spero in un guasto telecom.... chiaramente chiamando vodafone (sono purtroppo lunico armadio di seregno VULA perche fa capo a comune a fianco) per loro tutto normale non possono aprire degrado...
Hadx GiancarloAgrati chiaramente chiamando vodafone (sono purtroppo lunico armadio di seregno VULA perche fa capo a comune a fianco) per loro tutto normale non possono aprire degrado... Mi chiedevo infatti perché non fossi in SLU. Purtroppo la Vodafone come servizio clienti è quello che è. GiancarloAgrati per scaricare una iso di osx 4 ore Però non è normale. Dalla portante che agganci dovresti comunque andare a più di 35 Mbps. Hai provato a fare uno speedtest? Scegli il server Open Project a Tokyo, così vediamo se c'è dell'altro oltre la portante calata. PS: hai accesso ad un altro modem?
Nessuno1952 GiancarloAgrati Il ticket verso Telecom lo devono aprire! richiama e gli dici che non navigate, quando effettui la telefonata verso l'assistenza, spegni i modem, così facendo, se effettuano un controllo, verificano che la connessione è down, poi loro girano al sevizio tecnico di Telecoz
GiancarloAgrati Hadx lascia stare io sono il primo armadio di paina... e a fianco pensa che hanno pure montato tutti gli sgabbiotti vuoti.... che sfiga.... https://www.google.it/maps/@45.6616565,9.2031867,3a,75y,86.1h,78.66t/data=!3m6!1e1!3m4!1s_8isyAUe85pRlpr8yLNpaw!2e0!7i16384!8i8192 si ho accesso al vicino lui (che è il padrone di casa) si attesta a 50 al posto anche lui di 170 circa anche lui 12db il download! usiamo la sua linea in caso di tragedie... e anche la sua è KO che è telecom
GiancarloAgrati Hadx speed test 35 su entrambe le linee 70 circa in tutto rispetto a una media di 350 in qos sul firewall con 70 mega in tutto e un traffico down medio di 140/200 gb al giorno siamo nella vera merda il fatto che a noi la banda serve per lavoro... avevamo scartato la fibra in casa perche ci hanno chiesto 1 palo per portarla dall amadio a noi... io la avrei fatta se lo stabile era nostro... ma siamo in affitto...
GiancarloAgrati Nessuno1952 purtroppo navigo e non posso fare nulla perche se spengo non va piu il telefono e i server ho le mani legate continuo a chiamare e tutti mi dicono tutto apposto....... sono disperato vodafone di .....
Hadx GiancarloAgrati Ping ok. Banda decisamente no, fatto ora da centrale accanto e linea Tim e vado all'incirca a banda piena. Da capire se è un problema degli instradamenti Vodafone verso quella determinata zona o se sono più generalizzati. GiancarloAgrati Ah ok ho capito che zona è. GiancarloAgrati si ho accesso al vicino lui (che è il padrone di casa) si attesta a 50 al posto anche lui di 170 circa anche lui 12db il download! Allora forse è un guasto all'intera piastra. Lui ha fatto segnalazione a Tim? GiancarloAgrati Ok, allora hanno passato entrambi in 17a e con SNR a 12dB in download. Ma è strano, non è una cosa che avviene a caso in automatico. Chiedi a lui di chiamare la Tim.
GiancarloAgrati Ecco rete del padrone (consapevole) che usiamo solo di backup per sicurezza se succede qualcosa alla rete principale per cose urgenti e pos bancari. Stesso Armadio stessa tratta chiostrina diversa Rete TIM
GiancarloAgrati Hadx Ah ok ho capito che zona è. ti ricordi il bar sama sama? io sono dentro quello stabile 🙂
GiancarloAgrati se va beh chiedere al padrone 🙂 è un vecchio ha internet per mandare i messaggi con wapp 😃 ci provo ma è dura non siamo in buoni rapporti 🙂
andreacos92 GiancarloAgrati Se conosci il numero di telefono fisso del proprietario di casa, puoi chiamare il 187 da cellulare, inserisci il suo numero di telefono e ti metti in contatto con il reparto tecnico (mi pare sia il tasto 2). E chiedi di farti ripassare in 35b e con 6 dB di SNR. Se sulla sua linea funziona, si esclude un problema alla piastra e inoltre riguadagni un po' di velocità, perlomeno con la sua linea. Poi torni all'attacco con Vodafone, consapevole che si tratta solo di un problema di profilo sbagliato e non altro.
Hadx Prova, il reparto tecnico può mettere 35b e SNR a 6dB al volo, così escludiamo problemi alla piastra. Prima del calo improvviso è successo qualcosa? Comunque io ti consiglierei un provider business per la linea internet, per il futuro. Fornisce più garanzie e un supporto più puntuale.
GiancarloAgrati Hadx si ieri avevo capito che non funzionava e gli errori CRC e FEC sono saliti alle stelle... poi ho chiamato assistenza... e poi dopo il riavvio che hanno fatto delle due station.... il disastro 🙁 loro mi snobbano ho provato a chidere di rimettere come prima per loro sono in norma la nostra connessione a 30 mega di garantito..... 😐 lidea del vicino mi è venuta stamattina e mi ha fatto spece il fatto che anche lui sia a 12db
GiancarloAgrati Hadx hai ragione ma quando dividi le spese con altri... è sempre cosi... io alla fine ero anche disposto a spendere di piu per farmi portare la fibra... ma se dall'altra parte mi dicono la paghi tutta te... io mi scazzo anche perche una 500/50 dedicata tim mi costava mensilmente come sto cinema di adesso che fa tutto schifo.
Hadx GiancarloAgrati si ieri avevo capito che non funzionava e gli errori CRC e FEC sono saliti alle stelle... Allora forse guasto alla piastra. Ma è strano, servirebbe farsi rimettere 35b e SNR a 6dB e vedere se da problemi. GiancarloAgrati poi ho chiamato assistenza... e poi dopo il riavvio che hanno fatto delle due station.... il disastro Brutta idea. L'assistenza sa solo fare i riavvii, non sanno risolvere problemi tecnici. GiancarloAgrati anche perche una 500/50 dedicata tim mi costava mensilmente come sto cinema di adesso che fa tutto schifo. Davvero? Sono calati così tanto i prezzi? Comunque insisti che ti mandino un tecnico, sarebbe ideale se riuscissi a simulare delle cadute di connessione spegnendo il modem in continuazione.