Ciao,qualcuno ha l'offerta mobile di Fastweb con pagamento tramite conto corrente?

AleAttila Te,paghi l'offerta lo stesso giorno di rinnovo dell'offerta o paghi l'offerta qualche giorno dopo che si è rinnovata?

salvatopo infatti spero che il mio OnePlus 8T si aggiorni subito alla 12 così ci metto dentro un'altra sim fastweb 😜

Matteo_94 l'offerta viene calcolata e rinnovata dal 01 del mese corrente allo 01 del mese successivo , io l'ho attivata il giorno 5 ,nn mi ricordo il mese , l'addebito viene fatto il giorno 25 del mese successivo
      Cioè per farti un esempio ieri mi hanno scalato l'importo per il periodo dal 01/12/21 al 31/12/2021 ...

AleAttila Guarda io ho attivato l'offerta il 16 di dicembre. L'offerta mi si è rinnovata il 16 di Gennaio 2022. Come mai ad oggi 26/01/2022 non mi sono stati ancora addebitati i costi della promozione?

Matteo_94 ti calcoleranno i quindici giorni di dicembre nella prossima fattura presumo

AleAttila Quindi in poche parole io il 25/02/2022 pagherò i 15 giorni di dicembre 2021 e tutto il mese di gennaio 2022?

Matteo_94 presumo di sì ma non ne sono sicuro
              Se scarichi la app e vai nella sezione "il mio conto" dovrebbe uscirti tutto : fattura e scadenza

AleAttila eh il problema è che la fattura non risulta ancora emessa. Ho provato ad andare sulla voce il mio conto e mi esce fuori la scritta " Gentile Cliente, al momento non sono presenti fatture."

Matteo_94
                Ciao anche io ho l’addebito su c.c. ma ho l’offerta attiva da solo un mese quindi il primo rinnovo me l’hanno scalato dal credito residuo

AleFw Stessa cosa mia. Attivata l'offerta il 16 dicembre in negozio è pagato il primo mese in negozio. Il 16 Gennaio mi è stata rinnovata l'offerta, ma non mi è stata ancora addebitata sul conto Fastweb. Bah

2 anni dopo

Dovrò verificare meglio ma credo di aver trovato un "bug" poco bello...se fate una ricarica ma la fattura è già stata emessa temo si avrà un doppio addebito:

1. il giorno del rinnovo della promo, dal credito

2. il giorno della scadenza della fattura (che credo sia il 25 del mese per tutti), dal conto corrente. Non ci credo infatti che l'addebito bancario verrà cancellato...ma devo verificare meglio

esempio: sono da tempo con l'addebito bancario correttamente funzionante e quindi il primo di ogni mese viene emessa la fattura (ok ci arriva email tipo il 20 del mese ma c'è scritto "la fattura del 1 del mese X è stata emessa").
                  Un giorno qualsiasi faccio una ricarica (magari la ricarica annuale per tenere attiva la sim, ricordatevi con l'addebito bancario è facile dimenticarsi!) e il giorno del rinnovo della promo l'importo mi viene scalato dal credito. Il 25 del mese mi viene scalata anche la fattura oramai emessa...

Tra l'altro è abbastanza difficile accorgersi/dimostrarlo perchè non esistendo lo storico degli addebiti del canone è impossibile visualizzare la data di addebito dal credito...però tutti conosciamo la propria data di rinnovo e ci si può accorgere soltanto controllando il credito il giorno prima e il giorno dopo; cosa ne pensate?

Boooooo
                    Io l'ho fatto, ma sinceramente non ho avuto addebiti sul conto corrente per quel mese, se telefoni al servizio clienti loro vedono il rinnovo tramite credito, io avevo chiesto per sicurezza

Guarderò allora cosa accade il 25/9; comunque stavo pensando che anche dovesse addebitare non sono certo che sia un doppio addebito, capirci qualcosa non è facile, esempio:

1. ho 10€ di credito la promo costa 6€ e si rinnova il 5 di ogni mese, il 5/9 viene scalato 6€ e sono a posto fino al 5/10

2. il 5/10 non trova i soldi sufficienti ma la promo si rinnova ugualmente, la relativa fattura ormai viene emessa l'1/11 e viene pagata il 25/11 (praticamente si pagherà a fine novembre il canone dei primi di ottobre). Prima del 5/11 faccio una ricarica, il 5/11 mi scala dal credito il canone di novembre e il 25/11 ho l'addebito in conto corrente ma è giusto così, non è un doppio addebito, perchè quello è il canone di ottobre.

Ricapitolando: perdonate la confusione, nessun doppio addebito sarebbe stato piuttosto grave!

Boooooo ma è giusto così, non è un doppio addebito, perchè quello è il canone di ottobre.

Esatto, può portare un po' di confusione la fatturazione posticipata ahahah

Soprattutto come hai fatto notare quando passi dal credito che è istantaneo all'addebito tramite iban

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile