Dovrò verificare meglio ma credo di aver trovato un "bug" poco bello...se fate una ricarica ma la fattura è già stata emessa temo si avrà un doppio addebito:
il giorno del rinnovo della promo, dal credito
il giorno della scadenza della fattura (che credo sia il 25 del mese per tutti), dal conto corrente. Non ci credo infatti che l'addebito bancario verrà cancellato...ma devo verificare meglio
esempio: sono da tempo con l'addebito bancario correttamente funzionante e quindi il primo di ogni mese viene emessa la fattura (ok ci arriva email tipo il 20 del mese ma c'è scritto "la fattura del 1 del mese X è stata emessa").
Un giorno qualsiasi faccio una ricarica (magari la ricarica annuale per tenere attiva la sim, ricordatevi con l'addebito bancario è facile dimenticarsi!) e il giorno del rinnovo della promo l'importo mi viene scalato dal credito. Il 25 del mese mi viene scalata anche la fattura oramai emessa...
Tra l'altro è abbastanza difficile accorgersi/dimostrarlo perchè non esistendo lo storico degli addebiti del canone è impossibile visualizzare la data di addebito dal credito...però tutti conosciamo la propria data di rinnovo e ci si può accorgere soltanto controllando il credito il giorno prima e il giorno dopo; cosa ne pensate?