Technetium JohnSmith Levato il 7530 e messo un mikrotik hap ac3, mai avuto questi risultati! Hanno lo stesso SoC (Processore) 😄 E sono simili in molte altre caratteristiche.
JohnSmith Technetium Anche Renault e Mercedes montano gli stessi motori diesel ma..... spesso la differenza la fa il software e non l'hardware. RouterOS e FritzOS sono decisamente differenti direi.
JohnSmith @matteoc Perché è stato rimosso il tag TISCALI ? Per una volta che un provider funziona bene lo leviamo? E' fuori policy del forum?
matteoc JohnSmith Perché stai paragonando due router, no? Il provider fa qualche differenza in questo caso? Si tratta solo di apparati da quello che leggo... La stessa cosa potrebbe succedere a linee di altri operatori.
JohnSmith graz no, mi spiace, se vuoi fidarti non superavo i 700, picco di notte a 712. Upload sempre al massimo.
graz JohnSmith Non è che non mi fido, ma spesso i test casalinghi sono empirici, da un evidenza si trae subito una conclusione, Comunque un anno fà il 7530 soffriva molto le ftth, ma poi è stato fixxato con un aggiornamento (se cerchi nel forum trovi le evidenze anche di questo). Potrebbe essere anche che nel tuo caso il fritz abbia comunque qualche problematica che il nuovo router ti ha risolto.
GioAda JohnSmith o, mi spiace, se vuoi fidarti non superavo i 700, picco di notte a 712. Crea una regola nelle code per avere un minimo di QoS e poi ne riparliamo, ovviamente devi disattivare il fasttrack altrimenti le code non funzioneranno.
mirko991 JohnSmith Domanda: che versione firmware hai sul 7530? Ricordo che con la 7.20 le prestazioni in FTTH erano limitate proprio come tu stai segnalando. Dacci un'occhiata per curiosità, magari è quello il problema (e in tal caso ti basta aggiornarlo). EDIT: come non detto, ho completamente ignorato l'intervento di graz. 🙏🏼
JohnSmith graz il router è in comodato da parte di Tiscali. Non ci metto le mani, fa gli aggiornamenti in automatico. L'ho solo scollegato, sostituito con il mikrotik e messo da parte. Sicuramente potrebbe avere qualche problema lui. non ho mai provato un altro 7530.
JohnSmith GioAda Se abilito code e levo fasttrack il soc del router va in sofferenza. E' un router casalingo non ha molta potenza di calcolo. Per le mie esigenze non serve tutto ciò.