oggetto Reclamo e diffida linea telefonica ------- ID utente: -----
data sabato 21 maggio 2022 - 10:29
da --------------------------@pec.it>
A: iliaditaliaspa@legalmail.it iliaditaliaspa@legalmail.it
cc agcom@cert.agcom.it agcom@cert.agcom.it
sensibilità normale
priorità normale
Nascondi dettagli
Stampa
Io sottoscritta ------------------, nata a ----------------, residente a Reggio Calabria in via --------------, Id utente ------------------, intestataria della linea telefonica ---------------------, rappresento che:
in data 14/02/2022 come da mia richiesta veniva istallata la linea ADSL FTTH Epon con profilo fino a 5GBit;
a partire già dalla data di attivazione chiedevo di poter avvalermi dell'opzione prevista dalla net neutrality in modo da utilizzare un router di mia proprietà (come da Delibera AGCOM 348/18/CONS utilizzo modem libero ) in sostituzione della iliadbox fornita, opzione prevista da contratto;
In data 16/05/2022, quindi dopo 3 mesi, finalmente, contattato per l'ennesima volta il servizio clienti, mi veniva attivata l'opzione richiesta e spedito l'ONT esterno necessario per utilizzare un router di proprietà;
In data 19/05/2022 ricevevo finalmente l'ONT con 2 moduli SFP, uno per la fibra ottica necessario per il collegamento lato rete ed uno ethernet per il collegamento verso il mio router;
in data 20/05/2022, dopo numerosi tentativi di configurazione, non riuscendo ad effettuare il collegamento a 5GBit tra il mio router e l'ONT necessario per poter usufruire pienamente dell'abbonamento da me sottoscritto, mi accorgevo che il modulo SFP fornitomi unitamente all'ONT non supportava la velocità in quanto del tipo ad 1 GBit;
In pari data, una volta scoperta l'incompatibilità del modulo SFP suddetto, contattavo numerose volte il servizio clienti esponendo la problematica senza ricevere né informazioni utili né una soluzione al problema;
In data 21/05/2022 venivo contattata dal vostro reparto tecnico dove mi veniva riferito che la segnalazione non era prettamente tecnica ma commerciale ed avrebbe 'escalato' la segnalazione al reparto competente.
Per quanto appena esposto, diffido Codesta Società a risolvere nel più breve tempo possibile, e comunque entro 10 giorni dalla presente, la problematica da me esposta poiché allo stato il servizio per cui sto pagando non mi viene fornito e mi riservo altresì di valutare con il mio legale di richiedere un risarcimento per il danno che sto tuttora patendo.