Leviathan edofullo 🤣quindi i problemi sono ancora quelli iniziali. Perfetto 😂. matem7 alla fine, se mi attivano il full stack non è che sia così putrida l'iliadbox col fritz messo in cascata. Col fullstack tolgono anche la condivisione dell'ip?
gandalf2016 Leviathan full stack + iliadbox in bridge naviga ed è la soluzione più pulita se vuoi usare il Fritz. ONT solamente non navigheresti in IPv4 con il fritzbox,che è un problema.
Neromanto simonebortolin Non é che me mi puoi linkare qualche discussione? Non le trovo... Adesso ho Tiscali ftth su open fiber rete ex metroweb (Torino). Passando a iliad andrei a migliorare, peggiorare o uguale? Grazie
simonebortolin Neromanto uguale. Forse lievemente meglio o forse lievemente peggio. Io andrei su wind3/vodafone/tim/fastweb che facendo passivo c'è meno rischio di saturazione. Per Torino cerca to/fco/3 e trovi una o due discussioni molto lunghe
CosimoP matem7 se hai bisogno di un IP full stack chiama iliad e diglielo, con un po di fortuna te lo attivano anche con la iliadbox (lo ho io stesso) Ma è una procedura consentita adesso? Ricordavo che non era permesso fino a poco fa. È un terno al lotto con il call center ma alla fine si riesce ad avere IP pubblico? Per quanto riguarda gli IP sono emersi problemi su qualche sito/servizio che voi sappiate? Insomma quali sono i motivi per cui ad oggi non consigliereste Iliad? (A parte la questione modem libero che mi pare sia stata ampiamente dibattuta)
LSan83 CosimoP Per quanto riguarda gli IP sono emersi problemi su qualche sito/servizio che voi sappiate? Considerando che il 99,99% dei siti/servizi/giochi funzionano senza alcun problema con gli ip privati senza nessuna porta aperta, il problema degli IP è decisamente relativo a pochi usi particolari. Ti forniscono già IP pubblico di base con 1/4 del range... più che sufficiente.
CosimoP LSan83 Mi riferivo più alla questione IP francesi, rai e mediaset che fanno le bizze e mi chiedevo se ci fossero altri siti che dessero problemi. Se adesso è possibile chiedere l'IP pubblico dedicato posso valutarla per abbandonare Tiscali, ma volevo valutare pro e contro
whatsnew matem7 Ma non mi dire!! Ho subito chiamato il 177 e ho chiesto l'attivazione dell'IPv4 pubblico non condiviso, la tipa che mi ha risposto ha inoltrato la mia richiesta ad un team più "tecnico", dal quale dovrei essere ricontattato... Poi la tipa mi ha detto anche che quando sarà il momento dell'attivazione, dovrò essere fisicamente a casa a premere dei tasti sull'IliadBox... vi risulta? Pensavo che bastasse un intervento da remoto...
whatsnew matem7 Wow, fantastico, non vedo l'ora... per raggiungere i miei servizi web ho dovuto fare un accrocco passando per una VPS ma è una complicazione... non vedo davvero l'ora!
Leviathan matem7 ho chiamato 3 volte ed ovviamente ho beccato una serie di operatori uno più imbranato dell'altro. Tutti gentilissimi, eh...però non avevano idea di che cosa io stessi parlando. Faccio un altro paio di tentativi domani ed in caso di risposte negative, penso che manderò una bella pec dal mio studio 😆 .
whatsnew Leviathan Sì, spesso non capiscono, ma questo accade con gli operatori di qualsiasi altra compagnia telefonica, mentre quelli di Iliad a mio parere rispondono in tempi umani, non ti fanno fare troppi giri sul tastierino numerico e sono gentili. Vediamo in quanti tentativi risolvo io... la gara è aperta! 😄
whatsnew matem7 Ok, perfetto, grazie! Scusa se ti rompo ancora, altra domanda: immagino che l'IPv4 sia cambiato e che il v6 sia rimasto inviariato, giusto?
ndrea94 qualcuno possiede iliad a Brindisi o ha informazioni su come va? Attualmente mi trovo benissimo con dimensione, ma visto il periodo esagerato che sto passando con le spese mi guardavo intorno per risparmiare qualcosina.
ag23900 ndrea94 non ti conviene comunque, visto che dovresti pagare i vincoli di Dimensione. Ci metteresti mesi a recuperare quello che spenderesti.
Leviathan whatsnew Sono alla quinta chiamata, su mia insistenza adesso sembrerebbe muoversi qualcosa...mi hanno nominato loro in automatico il full stack...siamo passati dal non sapere cosa fosse a dargli il corretto nome tecnico 😬. edit Niente da fare...credo che manderò la pec richiedendo l'attivazione dell'indirizzo ipv4 non condiviso e l'attivazione del full stack...che barba...