MarioSalieri Fabio70 grazie, anche io ho gli ultimissimi drivers: 10.50.20.211 (di febbraio 2022) e non va ! quindi resto dell'idea che la porta da 2.5 del router Iliadbox sia KO. Apro una segnalazione a Iliad e vediamo cosa fanno.
Fabio70 MarioSalieri ma la spia lampeggiante ti segnala correttamente la porta da 2.5? Dovrebbero esserci due spie una per un giga e l’atra da due e mezzo. Se ti si illumina anche quella da 2,5 non credo sia un problema della porta.
MarioSalieri Fabio70 si illumina correttamente la spia da 2.5 sull'adattatore, ed ho provato 2 adattatori di marche diverse, questo : -> https://www.amazon.it/gp/product/B09KGVDJXQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 e questo -> https://www.amazon.it/gp/product/B097TQ9R6F/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1 , su 2 laptop diversi ( Fujitsu ed Hp ) e performanti, ma sempre stesso risultato, la porta da 2,5 è più lenta di quella da 1 G in download e se sposto l'adattatore sulla porta da 1 G della iliadbox, lo stesso lavora ad 1G (lucia arancione) ed è veloce quanto la scheda di rete interna (cioè il download è maggiore di quando sta sulla porta da 2.5).
Leviathan Non so se ci avete fatto caso, ma nel pannello di gestione della linea, è comparsa la possibilità di effettuare il cambio piano verso l'offerta Net Neutrality. In NN viene attivato il full stack?
matem7 Leviathan passare in net neutrality sono solo svantaggi, se hai bisogno di un IP full stack chiama iliad e diglielo, con un po di fortuna te lo attivano anche con la iliadbox (lo ho io stesso)
edofullo Leviathan "Se la tua offerta prevede una velocità massima di 5 Gbps riceverai a casa l'ONT che ti permetterà di raggiungere una velocità massima di 1 Gbps pregando tutti i santi o, più realisticamente, 600 Mbps" 🤡
Leviathan edofullo 🤣quindi i problemi sono ancora quelli iniziali. Perfetto 😂. matem7 alla fine, se mi attivano il full stack non è che sia così putrida l'iliadbox col fritz messo in cascata. Col fullstack tolgono anche la condivisione dell'ip?
CosimoP matem7 se hai bisogno di un IP full stack chiama iliad e diglielo, con un po di fortuna te lo attivano anche con la iliadbox (lo ho io stesso) Ma è una procedura consentita adesso? Ricordavo che non era permesso fino a poco fa. È un terno al lotto con il call center ma alla fine si riesce ad avere IP pubblico? Per quanto riguarda gli IP sono emersi problemi su qualche sito/servizio che voi sappiate? Insomma quali sono i motivi per cui ad oggi non consigliereste Iliad? (A parte la questione modem libero che mi pare sia stata ampiamente dibattuta)
whatsnew matem7 Ma non mi dire!! Ho subito chiamato il 177 e ho chiesto l'attivazione dell'IPv4 pubblico non condiviso, la tipa che mi ha risposto ha inoltrato la mia richiesta ad un team più "tecnico", dal quale dovrei essere ricontattato... Poi la tipa mi ha detto anche che quando sarà il momento dell'attivazione, dovrò essere fisicamente a casa a premere dei tasti sull'IliadBox... vi risulta? Pensavo che bastasse un intervento da remoto...
simonebortolin congedo stiamo parlando dell'offerta iliad net neutrality non quella con il box Neromanto è pieno di thread su openstream a Torino : male per tutti da iliad a ${nomeacaso}
Neromanto Ciao, qualcuno da Torino con ftth iliad (open fiber rete ex metroweb) può dirmi come va? Notate saturazione durante le partite di calcio? Problemi di navigazione? Grazie
Neromanto simonebortolin Non é che me mi puoi linkare qualche discussione? Non le trovo... Adesso ho Tiscali ftth su open fiber rete ex metroweb (Torino). Passando a iliad andrei a migliorare, peggiorare o uguale? Grazie
gandalf2016 Leviathan full stack + iliadbox in bridge naviga ed è la soluzione più pulita se vuoi usare il Fritz. ONT solamente non navigheresti in IPv4 con il fritzbox,che è un problema.
simonebortolin Neromanto uguale. Forse lievemente meglio o forse lievemente peggio. Io andrei su wind3/vodafone/tim/fastweb che facendo passivo c'è meno rischio di saturazione. Per Torino cerca to/fco/3 e trovi una o due discussioni molto lunghe
LSan83 CosimoP Per quanto riguarda gli IP sono emersi problemi su qualche sito/servizio che voi sappiate? Considerando che il 99,99% dei siti/servizi/giochi funzionano senza alcun problema con gli ip privati senza nessuna porta aperta, il problema degli IP è decisamente relativo a pochi usi particolari. Ti forniscono già IP pubblico di base con 1/4 del range... più che sufficiente.
CosimoP LSan83 Mi riferivo più alla questione IP francesi, rai e mediaset che fanno le bizze e mi chiedevo se ci fossero altri siti che dessero problemi. Se adesso è possibile chiedere l'IP pubblico dedicato posso valutarla per abbandonare Tiscali, ma volevo valutare pro e contro