AgostinoLangellotti fabio1999ita oggi mi hanno attivato iliad 5/700, il ping è buono (2 ms) l'upload è instabile ogni tanto al massimo e ogni tanto a 300, bah citta'? Sempre che in talune citta' il backhauling e' imbarazzante
radical Daniel_e88 L'ONT EPON iliad che ho ricevuto sembra identico, ma ha anche una predisposizione per porta ethernet in più... c'è anche il trasformatore ethernet, manca solo l'RJ45. Questa sarebbe la versione "10Gb" francese con DAC SFP+ ?
Daniel_e88 Leviathan E' l'UFiber AE, quello sopra, giusto? si Nessun risultato positivo, l'ont richiede di essere autenticato e solo dopo attiva la parte ethernet.
Davidenco Ragazzi io ho appena comprato una scheda di rete cablata sul computer fisso perchè quando attaccavo l'ethernet alla scheda madre ci metteva un sacco ad arrivare a 250 mb adesso con la scheda di rete nuova non è cambiato nulla... Mentre nel portatile cablato arrivo tranquillamente a 900mbit up e down. Qualcuno che mi sa dare una mano gentilmente?
LSan83 Davidenco A livello hardware sei messo bene. Probabilmente è qualcosa di software. Ad esempio sul mio pc vecchio avevo problemi di prestazioni installando il pannello della scheda ethernet killer network integrata. Ma anche gli antivirus possono rallentare parecchio.
daniel01 Daniel_e88 dovresti vedere se qualche tecnico compiacente o qualcuno che lavora nel campo dopo un piccolo regalino 🤑 te lo autentica.
Durdust Oggi mi hanno installato l fibra iliad, di seguito ino screen della mia iliadbox (sono a torino città), come mai non mi segna la potenza ricevuta e trasmessa? Mi hanno messo ont esterno openfiber, la velocità in download e upload sotto la media, si deve mica assestare?
simonebortolin Durdust magari non hai fatto i test correttamente o sarà colpa di of o di iliad. Di sicuro non della potenza ottica. Se non erro in alcune zone di Torino ci sono problemi ad openstream
nestle Ciao a tutti, scusate la domanda stupida.. leggendo un po' in giro leggo che con iliad fibra c'è da valutare il discorso porte aperte. mi spiegate bene che si intende? io ho aperte le porte da 32768 a 49151, questo cosa implica che non posso fare port forwarding di un servizio interno alla mia rete che espone su una porta diversa?