Andre89 Buonasera a tutti,abito in una zona (Voghera fraz Oriolo pv) che è stata cablata da pochi mesi da openfiber vedo che dai primi di dicembre il sito di openfiber mi da che sono connesso e quindi chiediamo l’attivazione. Abito in una casa di mia proprietà. Guardando sui vari siti commerciali,l’unico che mi fa acquistare e postefibra,bene procediamo con poste fibra,arriva il modem e dopo qualche giorno passa un tecnico,dicendo che devono fare uno scavo per portare la fibra dal pozzetto bul al mio primo pozzetto di proprietà e se ne va Dopo qualche giorno chiamo poste e mi dicono che hanno messo in ko per permessi. Premetto che la via è comunale e il comune e molto favorevole alla posa della fibra mi sembra molto strano. Come devo comportarmi? Come mai solo poste da la vendibilità?
AleAttila Cambia operatore con uno che segue cliente , lavori e che continui a sollecitare openfiber ...
AleAttila Se c'è l'ha poste, su openfiber a quanto ho capito ,anche gli altri l'hanno, però alcuni isp maggiori in area bianca non vendono ... io ti consiglierei uno degli isp che vedi sul forum : pianeta fibra , dimensione , navigabene , spadhausen , 2bite ... Guarda le offerte e contatta quello che più si avvicina alle tue esigenze e chiedi una verifica sulla copertura del tuo indirizzo
Andre89 [cancellato] Buongiorno a tutti ho degli aggiornamenti,ho sentito un provider che mi avete consigliato e mi riferisce che la mia zona è si vendibile,ma il pcn non è collegato alla dorsale,e quindi non collegato ad internet,che assurdità. Io da quello che vedo,hanno montato un mini pcn di fianco alla centrale della telecom e so per certo che è stato collegato alla rete elettrica. Come posso muovermi?
bicinins Andre89 aspetta e spera che lo rileghino in rete presto io aspetto da molti mesi il rilegamento pcn 5 subito
Andre89 Perché potrebbero anche non rilegarlo?lasciarlo così senza collegarlo alla dorsale?io credevo fosse collegato alla fibra della centrale della telecom
Nick1997 Andre89 Perché potrebbero anche non rilegarlo? lasciarlo così senza collegarlo alla dorsale? Esatto, il rilegamento non fa parte del piano BUL. Andre89 io credevo fosse collegato alla fibra della centrale della telecom Potrebbe chiedere a Tim di rilegarlo, ma questa decisione spetta a Open Fiber.
Andre89 Buongiorno,volevo aggiornarvi che ho scritto ad infratel e mi ha risposto cosi :Salve, da una verifica con il Concessionario la informiamo che la previsione di avvio dei servizi sul comune è prevista per il mese di aprile.
Andre89 Buongiorno,ho qualche aggiornamento,dopo un anno dalla conclusione dei lavori di posa della fibra,nei giorni scorsi ho visto che il pcn è stato collegato alla rete elettrica(ho visto fisicamente il cavo che prima non c’era)oggi passando davanti al pcn risultava aperto e 3 furgoni della sielte stavano giuntando della fibra in corrispondenza della centrale della tim. La centrale tim è stata rilegata con i fondi europei qualche anno fa e dispone di internet fino a 20 mb useranno secondo me un punto punto fino al pcn più vicino rilegato.
Pierre02 Andre89 Allora vuol dire che qualche operatore (Open Fiber probabilmente) ha chiesto a TIM il rilegamento. Cosa buona