• [cancellato]

Ciao a tutti, ad ottobre, con il passaggio all'ora solare, ho dovuto per la prima volta mettere mano all'orologio della mia tv LG portandolo indietro di 1 ora.
Se rimetto l'ora automatica viene sballato di 1 ora in avanti, come se ricevesse ancora quella legale.
Anche la lista dei programmi dei vari canali riportata tutto più avanti di 1 ora.
Es.: Ora c'è il tg5 già iniziato, per la guida tv inizierà tra 45 min (avendo corretto a mano l'ora).

È il segnale orario sballato oppure la tv che da i numeri?

Fuso orario su GMT e non CET?

[cancellato] Anche tutte le mie Samsung hanno questo problema: fuso orario corretto, ora automatica, ma devo sempre specificare se l'ora legale è attiva oppure no (quindi quando cambia l'ora devo metterci mano).

• [cancellato]

• Modificato

psychotrain65 no, GMT ora indica le 20:00, la mia tv segna (segnerebbe) le 22:00, mentre l'ora esatta sono le 21:00.
        La cosa strana è che la lista dei programmi segue l'ora sbagliata, indipendentemente che io corregga a mano o no.

Matteo_Mabesolani io in 8 anni che ho questa tv non l'ho mai dovuto fare però. Tu hai comunque il problema della programmazione sballata?

[cancellato] Curioso. Ho controllato adesso sulle mie due LG, WebOs 4.5 una e WebOs 6.0 l'altra. Tutte e due su GMT + 1:00, quindi corretto. Sulla rete interna il mio Fritz fa da server NTP, sarà quello?

• [cancellato]

psychotrain65 se sono connesse in rete al 99% usano NTP. La mia purtroppo è vecchiotta e non ha nessun tipo di connessione.

Curioso, hai provato a vedere se lo fa su tutti i canali? I multiplex DTT inviano dei metadati contenenti anche l'ora e se i provider inviano l'ora sbagliata il tv pesca quella... Su dei multiplex locali addirittura viene trasmessa l'epoch time (1 gennaio 1970).

[cancellato] io in 8 anni che ho questa tv non l'ho mai dovuto fare però. Tu hai comunque il problema della programmazione sballata?

La programmazione è corretta, ho solo l'orario che va messo manualmente in solare/legale.

• [cancellato]

FrancescoMastropietro non so se c'è modo di capire che mux usi per prendere i metadati dell'orario. Forse il primo canale che si guarda?
              Comunque ieri me lo faceva sia su RAI MUX A che su MUX B, e poi mi sono accorto anche su Mux Mediaset 3. Successivamente mi sono spostato su un'altra emittente e la lista dei programmi era corretta all'ora corrente. A questo punto mi viene da pensare che i primi 3 mux inviino un'orario sbagliato, anche se non so quanto sia facile possa accadere, considerando che sono sia RAI che Mediaset.

[cancellato] Di solito l'ora viene presa ogni volta che si sintonizza un mux diverso, almeno il mio Samsung fa così.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile