salve,siccome ho qualche dispositivo connesso al wifi (fire tv,alexa)che consuma più banda di quanto ne serva io volevo limitare la banda a questi dispositivi.c'è un impostazione nel pannello di controllo del fritzbox per limitare la velocità?

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

pyro71 il fritzbox non lo permette. Puoi fare QoS solamente per l'upload, non per il download

Come mai dici che i dispositivi consumano più banda di quanta ne serva?

• pyro71 ha risposto a questo messaggio

CosimoP perchè quando uso la fire tv mentre vedo un video in 1080p su youtube mi usa 900mbps in download e adesso alexa senza far niente consuma 450 mbps

pyro71 puoi postare i grafici?

• pyro71 ha risposto a questo messaggio

CosimoP linux è alexa,la firetv l'ho scollegata da internet

pyro71 quelle sono le velocità stimate del link wifi che si crea fra il fritz e il dispositivo. Quel valore indica solo la capacità stimata (quella reale è circa la metà in wifi) che puoi sfruttare. Non è la banda che sta consumando il dispositivo, è tutto normale e non c'è bisogno di preoccuparsi o di limitare la banda

CosimoP stimate

effettive, non stimate. Per il resto confermo, quella non è la banda usata, ma il massimo che il device può usare.

In qualsiasi caso se abbassi quelle velocità danneggi tutta la rete Wi-Fi di tutti i device, rendendola più lenta.

Ma quella mica e la banda usata, ma la velocità di connessione

CosimoP oggi pomeriggio la latenza era più alta del solito,da avere 19ms avevo 40/45 ms,forse era colpa dello streaming delle partite della serie A infatti appena è iniziata la partita della juventus il ping sta sui 70/90 ms

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile