Ciao a tutti ragazzi, vorrei un consiglio per un acquisto intelligente di tappi auricolari da usare mentre studio. Mi servirebbero dei tappi auricolari in grado di:

• Ridurre i rumori generati da lavori nello stabile;
  • Ridurre voci di persone adulte;
  • Ridurre suoni acuti di bambini.

Non mi aspetto un isolamento completo che temo sia anche impossibile ma un prodotto che possa risultare utile per stimoli uditivi eterogenei. Sono disposto anche a valutare dei tappi non usa e getta. Attualmente sto utilizzando dei tappi in pvc spugnoso venduti in farmacia ma purtroppo non sono molto efficaci. Di recente ho anche acquistato delle cuffie antirumore e ho notato che attutivano abbastanza, fatta eccezione per i suoi acuti dei bambini, tuttavia, non riesco ad indossarle a lungo perché porto gli occhiali e dopo un po' di tempo sento uno spiacevole senso di costrizione così pensavo di utilizzare dei tappi.

Grazie a chi mi aiuterà 😉

Provato coi tappi da piscina?

mark129 no, credi possano essere utili?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

framanzari95 no, credi possano essere utili?

Io con quelli in piscina sento davvero pochissimo 😇

mark129 ti ringrazio, li tengo in considerazione

Secondo me se ti rechi in un negozio di antinfortunistica e ti fai consigliare tappi adatti sia per basse e alte frequenze dovresti trovarne di adatti al più ti fai dare una coppia di tappi per tipo li provi e vedi come si comportano ,e vedi pure se non ti fanno reazioni tipo irritazione del canale uditivo

AleAttila proverò quando sono libero, ti ringrazio. Online non ci sono dei siti web a riguardo?

AleS immagino che quelle soluzioni siano un po’ costose come ho letto in alcune recensioni però ti ringrazio

questo

(e non é uno scherzo, mi ringrazierai)

RanieroFas

framanzari95 Di recente ho anche acquistato delle cuffie antirumore e ho notato che attutivano abbastanza, fatta eccezione per i suoi acuti dei bambini, tuttavia, non riesco ad indossarle a lungo perché porto gli occhiali e dopo un po' di tempo sento uno spiacevole senso di costrizione così pensavo di utilizzare dei tappi.

mirko991

ho utilizzato proprio quelle durante gli ultimi anni di universitá. Anzi di master. trentanni fa avevo avuto una borsa di studio che pero copriva solo la tuition di un master in business in Francia e per questioni di budget finii in un appartamento sotto al viadotto di una ferrovia, rumorossisima.
                  Mi salvarono. Ora sono diventate pavloviane, se mi devo concentrare le metto su e...les jeux sont faits

framanzari95 io quando avevo la ditta andavo direttamente in negozio di antinfortunistica , se hai la fortuna di trovare l'addetto competente vedrai che ti dà subito il prodotto giusto , e magari ti da pure qualche coppia di tipo diverso da provare ...

RanieroFas ammetto che sono un buon compromesso in termini di isolamento (anche se i gridolini acuti li riesco ancora a sentire e purtroppo ho un udito ben sviluppato che riesce a sentire oltre ai muri) però dopo un po’ di tempo cominciano a comprimere e mi fanno male nel punto in cui ci sono le asticelle degli occhiali. Senza occhiali sono molto più sopportabili ma poi devo rinunciare al dono della vista 😂

AleAttila ne ho trovato uno e forse domani mattina se riesco passo, quando avrò notizie in merito vi aggiornerò

• [cancellato]

• Modificato

AleAttila In genere i tappi che trovi in anti infortunistica non isolano (o lo fanno molto meno) la gamma di frequenze medie dove si colloca la voce, proprio perché il loro scopo è proteggere l'udito da potenze sonore eccessive date da macchinari e di contro cercare di non impedire la comunicazione se qualche collega dovesse urlare od aver bisogno di aiuto.

Frequenze basse si percepiscono con il corpo, non con le orecchie... Ovviamente nulla può isolarle, dipende da quanto sono forti e da quanto uno ne è sensibile.

[cancellato] ti ringrazio per il tuo commento scientifico che mette in risalto implicazioni che non avevo considerato: in effetti questo spiega perché le cuffie sembrano lasciar passare i suoni acuti emessi dai bambini. Quali caratteristiche quindi devono avere dei tappi per il mio scopo?

• [cancellato]

• Modificato

framanzari95 Premesso che non ho mai avuto bisogno di tappi per concentrarmi (uno dei vantaggi della vita "in campagna" -- anche se ormai i paesini sono colate di cemento) quanto più per protezione acustica, potresti valutare quelli pensati per i musicisti... Alcuni strumenti (es. tromba) possono dare parecchio fastidio vicino alle orecchie, e questi dovrebbero entrare in gamma media (1-5kHz) come la voce.

I marchi più seri dovrebbero fornire anche i diagrammi di attenuazione in frequenza -- in quel caso nei tappi da cantiere vedi proprio il "buco" in gamma media.

Oppure provare con strumenti attivi tipo cuffie a cancellazione di rumore... Quelle fanno miracoli, i colleghi che le indossano ogni volta non mi sentono mai! Sono le comiche per chiamarli 😅

[cancellato] quelli pensati per i musicisti... Alcuni strumenti (es. tromba) possono dare parecchio fastidio vicino alle orecchie, e questi dovrebbero entrare in gamma media (1-5kHz) come la voce.

Farò una ricerca in merito, ti ringrazio!

[cancellato] strumenti attivi tipo cuffie a cancellazione di rumore

Non ho capito, perdona la mia ignoranza, sono cuffie per ascolto o degli strumenti attivi appositi che cancellano il rumore?

• [cancellato]

framanzari95 Non ho capito, perdona la mia ignoranza, sono cuffie per ascolto o degli strumenti attivi appositi che cancellano il rumore?

Intendevo tipo le airpods o earbuds, solo che non volevo fare nomi/pubblicità 😅
                              Non sono sicuramente dispositivi medici, ma magari potrebbero essere una alternativa.

[cancellato] tipo cuffie a cancellazione di rumore

Ma quelle, per funzionare, devono avere una riproduzione in corso...o no? Possono essere accese anche solo in modalità ANC?

• [cancellato]

callfan Mi risulta possano anche essere solamente in ANC. Forse magari dipende da modello a modello, qui serve una ricerca per un acquisto "consapevole".

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile