- Modificato
Salve, a tutti prima di aprire un post ho letto e riletto le mille discussioni già aperte ma non sono riuscito a risolvere. vi spiego in breve:
sono da poco passato a fastweb 200 mb.
in wifi raggiungo tranquillamente i 170/180 mb bene mi dico il problema è il cavo. ho provato sia col mio attuale cavo cat7 e il cavo cat5e fornito col modem ed entrambi la scheda di rete dal pc è bloccata a 100/100 mbps provi gli stessi cavi sul mio portatile ed entrambi mi funzionano a 1.0 gb e difatti in lan raggiungo i quasi 200mb. per cui escludo cavi difettosi.
la scheda madre che uso è un NZXT N7 B550 con Realtek Gaming 2.5GbE Family Controller ho già installato i driver piu aggiornati, cambiato le impostazioni velocità e duplex trovati nei vari post. ah aggiungo che da modem quando collego il pc che portatile con lo stesso cavo mi legge che dal portatile la porta arriva a 1000 mb mentre da fisso a 100mb per cui escluderei anche un problema di porte modem.
a sto punto mi rimane solo la scheda di rete della motherboard che non so come settarla per farla andare a 1.0gb