Ciao a tutti, se ne parla poco qui sul forum, ma volevo avere qualche opinione in merito a TWT secondo voi è un buon operatore? qualcuno di voi sa come opera? se è affidabile? grazie

giulio21
    È un buon ISP. I prezzi però sono da "business". Sarà per quello che se ne parla poco sul forum.
    L'ho conosciuto perchè una azienda aveva il contratto con loro.
    Mi sembra che @MiloZ ha/aveva una linea con loro.

Puoi forse chiedere anche a @giusgius , mi pareva di ricordare che TWT fosse uno dei loro trunk VoIP.

mark129 posso parlare solo della parte VoIP. Funziona bene, sono seri 👍🏻

capisco, quasi quasi provo a chiedere a loro di trasferire la linea aziendale da fastweb a twt, con il gnr 50 interni e 5 linee voip... ho visto che fanno backup su 4g lte di vodafone con replicazione di tutti gli ip... chissà il prezzo però... e poi ho letto che attivano la ftth su area bianca open fiber... cosa che fastweb non fa mannaggia a loro...

giulio21 cosa che fastweb non fa mannaggia a loro...

Non è proprio "mannaggia a loro", è che sanno che OF in area bianca ha tempi biblici per le attivazioni (mesi) e non vogliono rimetterci la faccia / avere problemi coi propri clienti.

giulio21 ma perchè open fiber ha tempi biblici?

I perché si dividono tra carenze del bando, problemi di burocrazia, appaltatori inani o infingardi ed inefficienze di OF stessa.

mark129 apperò... andiamo bene... 😞

giulio21

Si, può essere un buon candidato.
            Un altro è Eolo Impresa se siete coperti dalla rete Eolo (fanno backup su FTTC).

Technetium fanno backup su FTTC

Da quando? A me avevano proposto un backup in ADSL.

Nick1997

Prova a chiedere al commerciale.
                Lo disse un commerciale perchè feci notare che l'azienda aveva già una seconda linea FTTC con TIM e lui disse che potevano fornirla anche loro come backup. Non approfondii perchè tanto avendo già quella linea, non serve. Io, se possibile, sono a favore del backup su tecnologia diversa e fornitore diverso.

Di un backup su ADSL in molti casi adesso non te ne fai nulla.. 1Mbit in upload lo saturi subito se dietro hai 10 client. Risultato è che poi non ti va neanche la fonia.
                Come backup installano anche la 5Ghz su diversa BTS, se possibile, ma non mi piace molto come soluzione.

giulio21
                Io ho una loro FTTH OpenFiber ed è eccellente.
                Anche a livello di assistenza veramente ottimi fino ad ora.

mark129
                  Bhe si, si rivolgono principalmente al mercato Biz, anche se in questo caso parliamo di contratti prosumer\microbusiness a prezzi relativamente contenuti se pur maggiori delle classiche offerte "commerciali".

Se penso che fino al 2008 pagavo una ADSL 2M [2464x640] di NGI 110€\mese iva inclusa, questi prezzi tutto sommato non mi fanno gridare allo scandalo. 😅

chris190

Dovrebbero avere un'offerta anche per OF 1G/300M a circa 60 E/mese.

Technetium infatti domani li sento, interessante il fatto che abbiano il backup su tecnologia 4g lte con trasporto di tutti gli ip attivi...

Technetium Io l'ho vista a 80 euro al mese 1G/300 sul sito TWT

giulio21 infatti domani li sento, interessante il fatto che abbiano il backup su tecnologia 4g lte con trasporto di tutti gli ip attivi...

Diciamo che è la scoprta dell'acqua calda, la hanno tutti i provider o quasi😂 (non ti offendere)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile