FiberAddicted grazie. Si 27 era per dire che in questa fascia 4k è solo di quella dimensione. In definitiva il 4k rimane essenziale per un buon editing ma solo "più comodo" nell'uso generale giusto? Mi basterebbe un monitor sufficientemente ampio dove però non si vedano i pixel ecco 😅
No, tutto sbagliato. E' controproducente per l'editing (soprattutto per le interfacce dei software di editing) e davvero scomodo per quasi tutti gli altri usi. Sul 27" (o 34 ultrawide) lo trovi comodo solo mentre guardi i film, ma ti tocca metterti con il naso a 10cm per apprezzare la differenza. Su un 27" 2K i pixel non li vedi per nulla.
Il 4K solo da 32" 16:9 in su, e anche li è davvero tanto. Sarebbe meglio prenderli da 43 pollici i 4K.
Io rimango della mia idea... Ti prendi 1 (o 2 da affiancare) Benq PD2700U e vivi felice. Puoi starci davanti tutto il giorno, gli occhi non ti esplodono e sono ottimi per il tuo uso. Sono monitor da lavoro per i grafici.
Fa conto che un 32 pollici 4K HDR per editing sta attorno ai 3500/4000€.... L'HDR su un monitor da 350/400€ è una presa in giro... D'accordo che non ti serve la stessa qualità, ma è per farti capire che sono scritte appicciate dal commerciale, ma poi nell'uso pratico ti rendi conto che fanno schifo, le disattivi e intanto ci hai bruciato un 100€ come niente.