Ciao ragazzi, stavo guardando un monitor per uso generale, dall'editing (senza troppe pretese), alla normale navigazione/gestione documenti, visione film e serie tv... insomma multi purpose ecco.
Nella mia esperienza mi son sempre dovuto "accontentare" di monitor stretti ma diverse volte mi è capitato di utilizzare doppi monitor o ultrawide e mi son trovato veramente bene, per la quantità di spazio a disposizione. Ora mi stavo chiedendo, con un budget di 400/450€ ero indeciso su che tipo di monitor prendere, in questa fascia infatti esistono monitor Ultrawide da 34" (come quello della Xiaomi, buono ma purtroppo senza casse) oppure in alternativa anche altri monitor magari non da 34 ma 27" però 4k (e non ultrawide).
Volevo chiedere a chi ha avuto esperienze con questi hardware, è controproducente prendere un 2k ultrawide, molto comodo per lo spazio a disposizione o è preferibile un 4k in un'ottica di continuo miglioramento delle componenti? Non penso sentirei tanto la differenza fra 2k e 4k, penso che conti di più la comodità e la qualità del prodottto.
Son ben accette opinioni ed esperienze ed ancor di più link a suggerimenti, grazie!