apitiger cilipiano la vpn che può configurare sono di tipo L2tp e pptp sia client che server come sistemi vpn sono più veloci ma meno sicuri rispetto ad un openvpn
Technetium apitiger Server la vedo difficile visto che la FWA di Vodafone, nonostante abbia IP Pubblico non fa entrare traffico.
apitiger Technetium girando in rete ho trovato questo http://www.giampaolo-sciutto.it/index.php/en/blog/99-articolo-configurazione-di-una-vpn-con-la-vodafone-station-revolution-senza-ip-pubblico.html
Technetium apitiger Ma siamo sicuri che si riferisca ad una FWA ? Con la FWA Indoor (la più diffusa) non viene distribuita la VSR ma un modem huawei. Con la FWA Outdoor viene consegnata anche la VSR. Bisognerebbe verificare con qualcuno che abbia la FWA Outdoor.
Camel90 Technetium Con la FWA Indoor (la più diffusa) non viene distribuita la VSR ma un modem huawei. Adesso danno ZTE MF289F
apitiger Technetium il router SGH3000 e una Vodafone Power station che si usa nel outdoor e ha sostituito la Revolution ma la configurazione che ti ho inviato va bene anche per Power station per fwa indoor non so se supporta vpn
apitiger cilipiano Senti il tuo provider vpn ma se vuoi sicurezza ci vuole un router che supporti open vpn i top in questo genere sono gli Asus lo metti in cascata dopo Vodafone Power station
xDaZe Ragazzi domani dovrei lavorare da casa e mi sono portato da lavoro il PC Aziendale. Ora dovrei connettermi alla VPN (L2TP e ho l'indirizzo ip) ma purtroppo mi restituisce questo errore windows. È un problema della vpn aziendale o devo configurare qualcosa dal modem? Naturalmente ho Vodafone FWA. Grazie mille!
CosimoP xDaZe è un bug del penultimo aggiornamento di windows 10/11 di inizio gennaio. Hanno già fixato con un nuovo update, aggiorna il PC e dovresti risolvere
apitiger xDaZe Non sono pratico ma senza vero ip.pubblico non riesci a collegarti al server aziendali Se anche ip pubblico di fwa Vodafone funziona solo per giochi online per il resto Di servizi e bloccato
aiace Ciao, io ho la fwa outdoor con Vodafone e da un mesetto circa non riesco a collegarmi con la vpn aziendale mentre prima riuscivo tranquillamente. L'assistenza dell'operatore non sa come intervenire e ha verificare l'apertura delle porte sul modem. Confermate che il problema è delle impostazioni della VPN? Grazie