Salve a tutti...sono di Napoli,possessore di una ftth 2.5 gbps con vodafone...possessore di una vf station 6,ont interno,copertura open fiber.ho acquistato 2 ont esterni huawei hg8010h,configurando l autenticazione ont password con il codice attivazione della mia linea...
Ho configurato sia un asus ax11000 che un netgear xr1000 e purtroppo ho notato diversi problemi nel gaming online....gli speedtest sono corretti nei valori,sia come latenza che come velocita,speedtest fatti in ethernet e tramite cmd
Sembra strano ma l esperienza online è peggiorata tantissimo...
Possibile che ci sia qualche malfunzionamento dell ont o qualche configurazione sbagliata...
C e qualche altro metodo per verificarne la funzionalita nel tempo,oppure qualcosa che devo configurare sul modem a cui collego l ont(oltre l autenticazione pppoe,utilizzo vlan 1036,e codice mac uguale a quello della vodafone station)??
Ho anche fatto diverse prove disattivando qos sul modem asus,test con firewall,mtu,dmz...tutto.
Non c e nessun segnale evidente,sembra tutto perfetto eppure qualcosa non va rispetto alla vodafone station...c è una differenza abissale.
Posso parlare solo del gaming,xke al di fuori della playstation utilizzo poco internet.
Il dubbio nasce spontaneo...ma l ont huawei è qjello corretto da utilizzare con vodafone open fiber???
Scusate se in alcuni passaggi sono stato poco chiaro,e grazie per le eventuali risposte...