Salve a tutti, premetto con il sottolineare la mia ignoranza in merito ed è per questo che chiedo a voi...hanno installato un cavo lan che scende dal piano terra a una taverna ma quest'ultimo si connette solamente alla tv (accendendosi anche sul modem la luce che fa capire che funziona) mentre se provo a collegarlo alla Playstation 4 quest'ultimo non va. abbiamo provato a salire la console sopra e collegarla ad un altro cavo lan dato in dotazione dal modem e si connette subito, mentre con questo no. il tecnico ha provato a fare sia un attacco "dritto" e "incrociato" (credo si dica cosi, correggetemi se sbaglio) ma niente. E' un Cat6

• Loki ha risposto a questo messaggio

GiuseppeLuigi quest'ultimo si connette solamente alla tv (accendendosi anche sul modem la luce che fa capire che funziona

Ciao, la TV rileva la connessione giusto?
    Per curiosità il tecnico ha provato con il tester con le lucette che si accendono in successione?
    Appurato che il cavo funziona e il modem anche, mi verrebbe da pensare che potrebbe essere che con la play non va per un falso contatto.
    Prova a inserire il plug nella play e a spingerlo (senza troppa forza) in diverse direzioni ma lentamente per dare il tempo alla play di rilevare la connessione. A me è capitato questo con una TV che per fargli rilevare la connessione dovevo tirare il cavo in una certa direzione. Prova anche a sollevare la linguetta (quella che fa click quando inserisci l'rj-45) e assicurati che non ci sia polvere, ossido o altre cose che possano disturbare.

Loki ciao, si abbiamo provato con il tester ed è tutto ok, sto provando anche come mi stai dicendo ma al momento ancora nulla...

• Loki ha risposto a questo messaggio

GiuseppeLuigi Non saprei... Io proverei a mettere uno switch (oppure se hai un vecchio modem/router e correttamente configurato per fare da switch) in cantina collegato al modem principale e un cavetto che esce e entra nella play.

Loki si ho usato uno switch e ho notato che questa volta mi chiede di configurare manualmente l'indirizzo ip ecc ma poi non si connette a internet...invece se lo attacco alla TV lo prende subito..bah

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile