Salve, queste sono le BTS Eolo nella mia zona, come mai con nessuna di queste sono coperto da Eolo 100 ma solo da Eolo 30?

Da dove viene la mappa? Da quanto emerge qui sul forum non si trovano più aggiornate…

• Tello ha risposto a questo messaggio

amazzi44 Ho avuto le coordinate da un tecnico, la mappa l'ho fatta io con maps

Senza le coordinate precise la verifica non è del tutto affidabile, ma nella tua posizione (spannometrica) risulta visibilità solo presso le due BTS a nord, che erogano Eolo 30; la BTS di Avellino, invece, eroga Eolo 100. Se hai visibilità con quest'ultima dovresti essere coperto.

Dipende anche dalla distanza...io ho la 100 in zona...ma essendo a più di 10 km mi da attivabile solo a 30...

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

raphaelHonor5x Dipende anche dalla distanza...io ho la 100 in zona...ma essendo a più di 10 km mi da attivabile solo a 30...

Ci credo... A volte per "miracolo" ci si collega a 7,5-8Km, ma basta un po' di vento/pioggia forti per far degradare il segnale ed abbassare la velocità (se non a far cadere la linea del tutto). Per avere una buona connessione stabile con la 100 bisogna essere entro i 5 - 6 Km dalla bts.

Se non hai alternativa (Fttc) prova a sentire quelli di Irpinia Net...vista la zona magari sei coperto...ma non so se rivendono il servizio Eolo o hanno una loro infrastruttura...

• flash80 ha risposto a questo messaggio
        un mese dopo

raphaelHonor5x

IrpiniaNetCom ha propria infrastruttura sia in fwa (hanno profili fino a 100/20) poi in alcuni comuni hanno anche la ftth sempre loro infrastruttura

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile