Ciao a tutti,
ho il "famoso" B818-263 che tutto sommato per la parte 4G va piuttosto bene.
Quello però che mi lascia molto molto perplesso è la parte WiFi: in alcune stanze, a meno di 3 metri dal router, il segnale arriva pessimo ed in generale in giro per la casa non è dei migliori.
Ho pensato quindi di collegare un router WiFI al B818-263 in modo da disabilitare il WiFi sul Huawei e abilitarlo sull' altro router.
Avete dei consigli da darmi su un router WiFi diciamo "potetente" che possa essere collegato al B818-263?
Grazie a tutti!
B818-263 - collegamento access point Wi-Fi in cascata
fabreg Quello però che mi lascia molto molto perplesso è la parte WiFi: in alcune stanze, a meno di 3 metri dal router, il segnale arriva pessimo ed in generale in giro per la casa non è dei migliori.
Diciamo che su tutti i router 4g che ho provato è una cosa normale, in pratica lato wifi fanno tutti abbastanza pena
fabreg Avete dei consigli da darmi su un router WiFi diciamo "potetente" che possa essere collegato al B818-263?
Mha, piu o meno secondo me vanno bene un po' tutti (non sono molto esperto qui).
Io per esempio ho questo in cascata. https://www.amazon.it/dp/B07YP3T5H7/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_7AW5SMCBAFZ4T0TH96NH?_encoding=UTF8&psc=1
Mi trovo bene, buona copertura WiFi
fabreg È un router, ma probabilmente è dotato di modalità access Point. Se è come il “compagno” VX220-G2v (molto simile come parte Wi-Fi ma in più supporta il VoIP) non ha la modalità access point ma comunque dalle impostazioni avanzate è possibile scegliere “bridge” come tipo di connessione EWAN, il risultato è lo stesso
Va bene, do uno sguardo. Grazie intanto.
Grazie!
Io ho una villetta su 3 piani col modem in soffitta, per portare il wifi in tutta casa ho usato questi mettendone uno per piano e mi trovo benissimo.
https://www.amazon.it/gp/product/B076VPYT36/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_image?ie=UTF8&psc=1
riesumo la discussione senza aprirne un altra per dire che ho collegato in cascata un access point NETGEAR WNR2000 e mi aspetterei la stessa banda, più o meno, del b818.
Ma così non è. il b818 va a 60-80 mb e se mi collego wifi al netgear lui mi da max 9-10 mb come se fosse bloccato.
ho testato anche come internet, alla fonte, un b535 e ho lo stesso problema