Ciao a tutti,
ho il "famoso" B818-263 che tutto sommato per la parte 4G va piuttosto bene.
Quello però che mi lascia molto molto perplesso è la parte WiFi: in alcune stanze, a meno di 3 metri dal router, il segnale arriva pessimo ed in generale in giro per la casa non è dei migliori.
Ho pensato quindi di collegare un router WiFI al B818-263 in modo da disabilitare il WiFi sul Huawei e abilitarlo sull' altro router.
Avete dei consigli da darmi su un router WiFi diciamo "potetente" che possa essere collegato al B818-263?
Grazie a tutti!

• Camel90 ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha cambiato il titolo in B818-263 - collegamento access point Wi-Fi in cascata .

fabreg Quello però che mi lascia molto molto perplesso è la parte WiFi: in alcune stanze, a meno di 3 metri dal router, il segnale arriva pessimo ed in generale in giro per la casa non è dei migliori.

Diciamo che su tutti i router 4g che ho provato è una cosa normale, in pratica lato wifi fanno tutti abbastanza pena

fabreg Avete dei consigli da darmi su un router WiFi diciamo "potetente" che possa essere collegato al B818-263?

Mha, piu o meno secondo me vanno bene un po' tutti (non sono molto esperto qui).
    Io per esempio ho questo in cascata. https://www.amazon.it/dp/B07YP3T5H7/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_7AW5SMCBAFZ4T0TH96NH?_encoding=UTF8&psc=1
    Mi trovo bene, buona copertura WiFi

• fabreg ha risposto a questo messaggio

grazie Camel90 è un router vero e proprio o un access point?

fabreg router, ma magari fa anche da AP non ho ancora bene guardato.
        Qualche mese fa avevo il Tenda AC19 che c'era proprio la modalità AP.

fabreg È un router, ma probabilmente è dotato di modalità access Point. Se è come il “compagno” VX220-G2v (molto simile come parte Wi-Fi ma in più supporta il VoIP) non ha la modalità access point ma comunque dalle impostazioni avanzate è possibile scegliere “bridge” come tipo di connessione EWAN, il risultato è lo stesso

Va bene, do uno sguardo. Grazie intanto.

fabreg ti confermo che c'è anche la modalità AP.

Grazie!

un anno dopo

riesumo la discussione senza aprirne un altra per dire che ho collegato in cascata un access point NETGEAR WNR2000 e mi aspetterei la stessa banda, più o meno, del b818.
        Ma così non è. il b818 va a 60-80 mb e se mi collego wifi al netgear lui mi da max 9-10 mb come se fosse bloccato.

ho testato anche come internet, alla fonte, un b535 e ho lo stesso problema

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile