callfan State avendo anche voi problemi con Alexa, sia via app sia su apparati Echo? A me non funzionano in due case con due connessioni diverse. E vedo che pure DownDetector ha un picco di segnalazioni.
Dani25 callfan confermo, pensavo fosse colpa dei DNS di adguard, che a volte fanno questo scherzetto mettendo Alexa in blacklist, ma non è questo il caso
callfan Dani25 pensavo fosse colpa dei DNS All’inizio pure io, invece non va sia da DNS standard Eolo sia sotto NextDNS…
FeliceMonteleone Strano... io ho 5 echo in casa, una dozzina di strisce led in giro, termostato smart ed ammenicoli vari, il tutto gestito da delle routine che partono anche alle 6.30 di mattina (tipo sveglia, notiziario, accensione di alcuni led), e non ho avuto nessun problema
mark129 [cancellato] non ho gli interruttori Se non hai alcun metodo di controllo alternativo, sei stato imprudente / non previdente.
giuse56 [cancellato] come non hai gli interruttori? 😳 In caso di guasto ad internet o alexa non puoi accendere più le luci?
FeliceMonteleone mark129 Se non hai alcun metodo di controllo alternativo, sei stato imprudente / non previdente. Sono d'accordo, anche io ho parecchie luci domotiche, ma è più altro un sfizio. Infatti sono principalmente nella sala cinema...ma i lampadari li accendo ancora col dito eh...😂😂😂
giabbi giuse56 In caso di guasto ad internet o alexa non puoi accendere più le luci? Si possono però spegnere con tecniche "alternative" che non necessitano di interruttori... Ecco un esempio: https://www.youtube.com/watch?v=yYRB4_5LBII