Buongiorno,
Nella casa recentemente acquistata, una testa di trifamiliare a 3 piani con costruzione anni 90 trovo praticamente su ogni stanza una griglia con all'interno una cassa audio.
Trovo giusto all'entrata di casa un mazzo di una 20ina di cavi rosso e neri tagliati (non sono esperto ma dovrebbero essere quelli della filodiffusione).
La mia domanda è: come recuperare l'installazione? Magari perché no collegando poi una banale Alexa?

Grazie

apez84

Di solito lo recuperano come predisposizione per l'allarme filare 😄

Credo che la filodiffusione non la chieda più nessuno dagli anni '90.
    Anche perchè... Sicuri che tutti vogliono sentire la stessa musica e in tutte le stanze anche quelle vuote ? La cosa era già discussa all'epoca..

apez84 Che cavo è collegato all'alexa? Se è un semplice cavo di alimentazione a 12V puoi mettere il trasformatore in ingresso e connettere l'Alexa all'altro capo. Con i 12V potresti anche accendere delle strisce LED telecomandate (occhio a non metterne troppe, se il filo è molto sottile si brucia).
    Oppure delle telecamere wifi...

apez84 Aspetta forse intendevi collegare le casse ad Alexa?

Ma se ha una 20ina di cavi audio non potrebbe fare un rack audio con degli amplificatori per ogni cassa?

io sfilerei via tutto e via di impianto multigig

• apez84 ha risposto a questo messaggio
    • sfalz ha messo mi piace.

magoma coda vuol dire?

Queste sono , ne avrò una 20 ina o più .

Ed ecco i cavi

apez84 secondo me puoi usare ad es dei raspberry con un hat amplificatore e poi ad esempio vai di AirPlay se hai iOS

• apez84 ha risposto a questo messaggio
        • apez84 ha messo mi piace.

eutampieri Ho un iPad una Apple TV e un iPhone

Se vuoi tenere la filodiffusione esistono apparati con amplificatore e tutto che ricevono il segnale via internet.