• FTTCTiscali
  • Mail tiscali non accessibile dopo sottoscrizione contratto Ultrainternet full

Salve ho sottoscritto telefonicamente un contratto con tiscali ultrainternet. Subito dopo mi è arrivato un sms con pin e password, dopo di che a distanza di alcune ore mi è arrivata anche la mail con il contratto, user id e password per accedere alla mail tiscali e codice cliente e pin per l'account my tiscali (che non ho capito se devo creare io o si attiva da solo)

A distanza di circa 36 ore dalla ricezione della mail, non riesco ad accedere alla webmail tiscali inserendo i dati che mi sono arrivati, ovvero user id (che sarebbe l'indirizzo mail) e la password.

Rientra tutto nella norma perché devono passare tot giorni prima che l'account sia effettivamente attivato o normalmente i dati di accesso dovrebbero funzionare subito.

Ringrazio anticipatamente per le risposte. 🙂

Fabio_Kior che non ho capito se devo creare io o si attiva da solo

Devi crearlo tu con CC e PIN. Mail e password devi sceglierle tu e non usare quelle che ti danno loro, sono per la connessione.

Fabio_Kior A distanza di circa 36 ore

Viene attivata quando viene attivata la linea fissa, circa

Grazie mille per le info, ho attivato il my tiscali.

Ho visto che sei molto informato su linea tiscali, avendo sottoscritto l'abbonamento qualche giorno fa, all'incirca quali sono le attuali tempistiche di attivazione del tutto?

Altra curiosità, come faccio a controllare su quale cabina sono collegato e verificare le portanti in dl e up?

Grazie ancora 🙂

Fabio_Kior Ho visto che sei molto informato su linea tiscali

Sono un venditore, per forza

Fabio_Kior all'incirca quali sono le attuali tempistiche di attivazione del tutto?

Un mesetto per le portabilità, un paio di settimane per le nuove linee

Fabio_Kior come faccio a controllare su quale cabina sono collegato e verificare le portanti in dl e up?

Non puoi, e la portante la vedi solo quando sei attivo e collegato

Ti ringrazio ancora tantissimo per le info. Un mesetto è una tempistica ottima visto che sto effettuando portabilità. Ok allora poi verificherò le portanti a linea attiva, pensavo si riuscisse a capire prima quantomeno il tipo di cabina a cui ti allacciano e avere una stima approssimativa delle portanti, fa nulla non è importante. Grazie mille ancora.

fai la verifica di copertura su altri siti, in alcuni viene fuori una stima, nonchè la distanza dall'armadio e dalla centrale ( non sempre corrispondono).
      a me alcuni la beccato quasi di preciso, altri sottostimano di un 20mbps

13 giorni dopo

Arrivato oggi sms con tracciabilità della spedizione in cui mi hanno confermato la spedizione del router.
      Sul my tiscali però c'è ancora la digitura verifica dati, penso sia tutto nella norma.

Fabio_Kior Perfetto così, di solito lo fa quando si è su rete Fastweb. Tra una settimana chama il commerciale, dovrebbero avere la data di attivazione (presumo sia una migrazione)

Esattamente, migrazione da Tim. Quindi quando chiameranno mi comunicheranno la data presumo, correggimi se sbaglio. Credo che al massimo un paio di settimane ancora e attiveranno il tutto, dico male?

Da quanto ho potuto capire leggendo altri thread, una volta che inviano il modem dal my tiscali prima passa in verifica tecnica e poi salta fuori la data presunta di attivazione.
        Grazie come sempre 🙂

Fabio_Kior chiameranno

No, no, chiama tu e chiedi

Fabio_Kior Credo che al massimo un paio di settimane ancora e attiveranno il tutto, dico male?

Secondo me due dalla chiamata circa. Di solito i tempi sono quelli, tre settimane dal modem circa per le VULA-RV

Fabio_Kior Da quanto ho potuto capire leggendo altri thread, una volta che inviano il modem dal my tiscali prima passa in verifica tecnica e poi salta fuori la data presunta di attivazione.

Dipende dalla tua tecnologia

Capisco, grazie ancora. Il commerciale sarebbe il classico 130?

Uhm non so di preciso che tecnologia ho, so solo che è fibra misto rame, c'è un modo per capirlo?

Allora come suggerito da te, chiamerò venerdì prossimo. 🙂

Fabio_Kior Il commerciale sarebbe il classico 130?

è un settore del 130, o 0704608600
            Segui le voci e ti manda al commerciale, che è la sezione 3, e poi premi per il reclamo.

Fabio_Kior c'è un modo per capirlo?

Vai nella pagina trasloco e fammi vedere cosa ti esce, dovrebbe apparire.

Non so se sono andato nella sezione giusta sul my tiscali, ho cliccato sulla voce "trasloco del servizio"

L'indirizzo che salta fuori sulla barra è il seguente "https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_moving_manager?visp=tiscali"

Sulla pagina appare solo "Per richiedere il trasferimento del tuo servizio ti invitiamo a contattare il servizio clienti al numero 130"

Fabio_Kior Ok, non possiamo vederlo allora, dobbiamo attendere che sei attivo.
              Altrimenti verifica la copertura come nuovo cliente e incolla l'URL

VULA Fastweb 200 mega, sì, un mese abbondante di attivazione, dopo il modem 2-3 settimane

perfetto, grazie mille come sempre.
              Chiamerò allora fine settimana prossima. Con Vula fw 200 mb salta fuori anche dal my tiscali la data di attivazione o fanno tutto in sordina?

Fabio_Kior Tutto in sordina, che io sappia, chiedilo al commerciale una settimana dopo la consegna del modem. Potrebbe arrivarti anche via SMS.

5 giorni dopo

ieri finalmente dopo due giorni di ritardo da parte di sda è arrivato il modem, Il problema è che hanno combinato un disguido mi sa.

Erroneamente sda il giorno prima della consegna aveva messo in giacenza il pacco e lo dovevo svincolare.

La mattina successiva chiamo la sede locale e mi dicono che è tutto ok e che il pacco era messo in consegna, e difatti dopo qualche ora mi viene recapitato senza problemi. Poco dopo ricevo sms da parte di tiscali con scritto "il tuo modem è in giacenza presso sda, per favorire la consegna chiama ecc.."

Oggi chiamo il 130 per sapere se a loro risultava l'avvenuta consegna del modem ma l'operatore mi ha detto che ancora gli risulta in giacenza, dicendomi che fin quando sda non gli comunicherà dell'avvenuta consegna tiscali non potrà inoltrare l'ordine per attivare la linea. Spero che sia tutto normale e che la comunicazione gli arrivi lo stesso tra qualche giorno.

Andrea tu hai consigli da darmi o posso star tranquillo? Per sicurezza ho compilato il modulo online di sda per l'assistenza spiegando la cosa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile